PERUGIA - Ultimo giorno di lavoro in Italia per la Sir Sicoma Monini Perugia, che oggi ha completato la preparazione tecnico-tattica al PalaBarton prima di partire per la Polonia. I Block Devils si imbarcheranno alla volta di Łódź, sede della Final Four di Champions League, dove venerdì 16 maggio alle ore 20 affronteranno nella prima semifinale l’Halkbank Ankara all’Atlas Arena.
Una settimana interamente dedicata alla preparazione, senza partite da disputare, che ha permesso a coach Angelo Lorenzetti di intensificare il lavoro in sala pesi e focalizzarsi sul piano tattico.
A testimoniarlo anche Oleh Plotnytskyi, ospite nella serata di ieri negli studi di ReteSole: “Dobbiamo fare il nostro. Ci sono tre squadre forti, ma noi siamo sulla strada giusta per come ci alleniamo e per come stiamo preparando la partita. Sarà un grande evento e noi vogliamo giocare la nostra pallavolo.”
Tra gli avversari da tenere d’occhio, Marek Sotola, opposto ceco di Ankara, mancino e temibile per altezza e varietà di colpi. “Sappiamo come gioca, come conosciamo anche i due schiacciatori: dobbiamo essere bravi a limitare il loro gioco e restare fedeli al nostro piano tattico.”
La Final Four sarà una sfida anche mentale. “Sarà fondamentale rimanere uniti in ogni momento della partita – ha proseguito Plotnytskyi – che si sia sotto o avanti. Abbiamo dimostrato di saper reagire nei momenti difficili. Guardiamo prima di tutto al nostro campo, e se gli avversari cambieranno qualcosa, dovremo adattarci velocemente. Siamo pronti a farlo".
Champions League Men – Final Four 2025
Atlas Arena, Łódź (Polonia)
Semifinali
16 Maggio 2025
Ore 20.00 Sir Sicoma Monini PERUGIA (ITA) – Halkbank ANKARA (TUR)
17 Maggio 2025
Ore 14.45 JSW Jastrzębski WEGIEL (POL) – Aluron CMC Warta ZAWIERCIE (POL)
Finali
18 Maggio 2025
Ore 16.00 Finale 3° posto
Ore 20.05 Finale 1° posto