CANTÙ – Per il terzo anno consecutivo Andrea Bacco vestirà la maglia della Campi Reali Cantù. Dopo due stagioni di crescita progressiva – iniziata da quarto schiacciatore e proseguita con una sempre maggiore presenza in campo – il classe 2002 di Carate Brianza è pronto a prendersi la scena da titolare nel campionato di Serie A2 Credem Banca 2025/26.
“Sono molto contento di restare – ha dichiarato Bacco – anche perché sarò titolare. Dopo due stagioni di apprendimento e crescita, questa nuova responsabilità mi stimola. L’anno scorso abbiamo centrato l’obiettivo salvezza, ora ci aspetta una nuova sfida con un gruppo giovane, da costruire. Non potremo contare sull’esperienza, ma sul lavoro, sulla coesione e sulla voglia di migliorare. A livello personale, voglio affermarmi nel ruolo e restare in campo fino alla fine del campionato”.
Soddisfatto anche coach Alessio Zingoni, che ha sottolineato come la conferma sia arrivata in modo naturale: “Andrea è stato una conferma molto semplice, c’era volontà da entrambe le parti. La sua crescita a Cantù è stata costante e vogliamo continuare a svilupparla. È un giocatore con caratteristiche tecniche equilibrate, su cui lavoreremo per alzare ulteriormente il livello. E poi, dal punto di vista umano, è un lavoratore vero, con il giusto approccio quotidiano”.