A2 Femminile | 30 giugno 2025, 15:31

Caso PalaPanini: Il palas resta affare privato. L'A2 femminile in una struttura secondaria

Redazione Volleyball.it

Modena Volley non apre le porte alla neo promossa Volley Modena e si tiene il pala Panini tutto per se. Il caso è chiuso?

L'esterno del Pala Madiba

L'esterno del Pala Madiba

MODENA - Alla fine le porte del PalaPanini restano - tristemente - chiuse alla Serie A2 femminile.

Il club neo promosso di patron Mirco Muzzioli porterà la serie A2 al PalaMadiba, struttura cittadina che fino ad oggi era stata riservata alle attività di pattinaggio. 

Il club femminile non potrà così calcare il parquet che negli anni '89/'90 ha visto il club. femminile giocare coppe Europee, finali scudetto contro le principali squadre d'Italia e d'Europa. 

"Come anticipato dopo la riunione con l’Amministrazione Comunale tenutasi nel pomeriggio di giovedì, l’inizio della nuova settimana doveva portare alla definizione della nuova casa del Volley Modena per il prossimo campionato di Serie A2. Diverse erano le ipotesi emerse dal confronto tra le parti a cui ha preso parte anche la Federazione nella persona di Vasco Lolli, presidente del Comitato Territoriale Fipav di Modena - recita una nota stampa odierna del club femminile - . Dai colloqui e dagli incontri andati in scena nel weekend con gli interlocutori coinvolti, e dalle valutazioni necessarie per soddisfare esigenze ed adempimenti richiesti per una Serie A2, è stato scelto il PalaMadiba come nuova casa delle gialloblù per la stagione 2025/26".

Così il patron Mirco Muzzioli: “La gestione del PalaMadiba è affidata alla United Skates Modena nella persona di Franco Culcasi che, nei giorni scorsi, mi ha contattato offrendoci la possibilità di disputare il campionato di Serie A2 nell’impianto di sua pertinenza. Fin da subito è emersa la grande volontà di affrontare e superare le difficoltà logistiche, in primis quella legata agli spazi in cui conservare i rotoli di taraflex e tutta l’attrezzatura necessaria per allestire il campo di gioco in occasione delle partite. Abbiamo percepito una grande voglia di instaurare una proficua collaborazione, che possa portare alla valorizzazione di tutte le parti in causa, condividendo un impianto che, a differenza del PalaMolza, non necessita di interventi strutturali ingenti da parte dell’Amministrazione Comunale. Cogliamo così l’occasione per ringraziare nuovamente tutte le parti in causa che si sono adoperate per alimentare il sogno del ritorno del Volley Modena in Serie A dopo vent’anni”.

E' attesa per il fine settimana una conferenza stampa nella quale la società femminile "ufficializzerà pubblicamente la decisione e al tempo stesso anche le prime conferme ed i primi volti nuovi per la stagione che verrà".