SIENA – L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena affida la cabina di regia al giovane azzurro Simone Porro, classe 2006, che approda in Toscana dopo l’ultima stagione a Reggio Emilia e mentre è attualmente impegnato nella preparazione con la Nazionale Under 19 per i prossimi Mondiali di categoria in Uzbekistan.
Fratello del più noto schiacciatore Luca Porro e del palleggiatore Paolo, Simone ha seguito fin da giovanissimo il percorso delle Nazionali giovanili italiane, conquistando già un oro e un argento agli Europei Under 17. Dopo un’estate intensa tra collegiali e test match internazionali – con tappe in Francia e in Calabria – sarà in campo per la rassegna iridata dal 21 luglio al 3 agosto.
Con il suo arrivo, Porro diventa il settimo elemento ufficiale del roster allenato da Francesco Petrella, che comprende già giocatori esperti come Gabriele Nelli, Luigi Randazzo, Felipe Benavidez, Victorio Ceban, Marco Bragatto e il libero Alessandro Piccinelli.
"Sono molto contento di questo trasferimento" – ha commentato il regista ligure – "Abbiamo una squadra con grandi nomi, giocatori che ho sempre ammirato. Lavorare con coach Petrella sarà una grande opportunità per crescere. Il progetto è ambizioso e voglio dare il massimo per contribuire al percorso della squadra".