MILANO – In attesa di capire quale sarà la prossima destinazione di Myriam Sylla, un indizio piuttosto chiaro arriva direttamente dal sito ufficiale della Vero Volley Milano. La schiacciatrice azzurra, che lo scorso febbraio aveva rinnovato il contratto con il club lombardo, è infatti scomparsa dall’attuale roster pubblicato online. Una mossa che, al di là delle mancate comunicazioni ufficiali (non ne ha mai dato un cenno nemmeno il portale di news di proprietà del club) suggerisce che la giocatrice non farà più parte del gruppo nella stagione 2025/26.
Al contrario, continua regolarmente a figurare tra le atlete del team Anna Danesi, centrale titolare anche della Nazionale italiana. Attorno a lei crescono da settimane i rumor provenienti dalla Turchia, dove diversi account social e blog la indicano come possibile rinforzo per uno dei top club del campionato turco.
Un interesse reale era emerso già in passato, ma Vero Volley aveva convinto la giocatrice a restare. Al momento, non risultano trattative (e richieste) ufficiali aperte, ma nonostante ciò il chiacchiericcio internazionale attorno al suo nome non accenna a diminuire.
La situazione di Sylla resta la più significativa: la sua assenza dal sito ufficiale è un segnale che difficilmente potrà essere ignorato ancora a lungo.
Nel roster ufficiale. non è ancora inserita Akimova da Novara. In attesa dell'ufficalizzazione del club.
L'elenco delle atlete del roster pubblicate sul sito di Vero Volley Milano
Francesca Bosio (palleggiatrice), Paola Egonu (opposta), Eleonora Fersino (libero), Hena Kurtagic (centrale), Elena Pietrini (schiacciatrice), Khalia Lanier (schiacciatrice), Juliette Gelin (libero), Anna Danesi (centrale), Benedetta Sartori (centrale), Kami Miner (palleggiatrice), Nicole Modesti (centrale), Emma Cagnin (schiacciatrice).
Contenuto "plus" - il tabellone completo di Volley Mercato di Serie A1 femminile è sull'App Volleyball.it+ scaricabile da Apple Store e Google Play Store - April l'App e clicca sull'icone del carrello...