BOLOGNA – Conto alla rovescia per l’inizio del Volley Mercato 2025, l’appuntamento organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A che, dal 15 al 17 luglio, riunirà tutti i club di SuperLega, Serie A2 e Serie A3 al Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio.
Tre giorni di lavori, incontri e formazione per tutte le aree operative delle società, dalla segreteria generale alla comunicazione, passando per ticketing, marketing e innovazione tecnologica.
Il programma si aprirà martedì 15 luglio con una tavola rotonda sulle attività di segreteria, seguita da un approfondimento su biglietteria e fan engagement. Nel pomeriggio spazio ai media, con un incontro dedicato agli uffici stampa, e aggiornamenti sulle tecnologie di campo per tutti i campionati della Lega.
Grande attesa per mercoledì 16 luglio, quando alle ore 12.00 sarà presentato ufficialmente il nuovo progetto di rebranding della Lega Pallavolo Serie A.
A seguire, focus su comunicazione, intelligenza artificiale nello sport business e prospettive di riforma del lavoro sportivo con gli interventi del Senatore Claudio Durigon, Sottosegretario al Ministero del Lavoro, e dell’Onorevole Paola De Micheli.
Nel tardo pomeriggio dello stesso giorno verranno anche pubblicate le rose ufficiali di tutte le squadre per la stagione 2025/26, mentre sul fronte amministrativo l’Ufficio Tesseramenti FIPAV sarà operativo direttamente a Bologna nelle giornate del 15 e 16 luglio: entro le 17.00 del 16 luglio la scadenza per il tesseramento degli atleti di SuperLega, entro le 18.30 per quelli di Serie A2 e A3.
Gran finale giovedì 17 luglio alle ore 14.30 con l’evento più atteso: la “Presentazione Stagione e Calendari 2025/26”, durante la quale saranno svelate le giornate di campionato, le date degli eventi principali, le formule dei tornei e tutte le novità organizzative. Previsti anche momenti di spettacolo, la presenza di ospiti speciali e le premiazioni ufficiali della stagione appena conclusa.