News Mercato Italia | 11 luglio 2025, 14:07

Porto Viro: Egon Lamprecht rinnova, chiuso il mercato rodigino

Redazione Volleyball.it

Porto Viro: Egon Lamprecht rinnova, chiuso il mercato rodigino

PORTO VIRO – L’ultima pedina va al suo posto, e lo fa con il volto più familiare di tutti. L’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro completa il proprio roster per il campionato di Serie A2 Credem Banca 2025/26 con la conferma di Egon Lamprecht, libero altoatesino classe 1980. Una vera e propria leggenda del club polesano, che si appresta a vivere la sua 14ª stagione consecutiva in nerofucsia, dopo aver iniziato il suo percorso nel 2012, ai tempi della Serie D, anno di fondazione della società.

"Ho scelto di rinnovare perché sono riconoscente al Delta per avermi dato la possibilità di giocare in Serie A. E poi così… mi tengo in forma", ha dichiarato Lamprecht con il consueto spirito. "Mi stupisco anch’io a volte di avere ancora energia, ma ho sposato questo club e continuerò a farne parte finché ne avrò la possibilità. Indossare i colori nerofucsia significa orgoglio, felicità e sportività. Sarò sempre grato alla società, soprattutto al presidente e mio caro compagno di vita Luigi Veronese, per avermi permesso di realizzare i miei sogni come atleta."

Per la stagione 2025/26 Lamprecht guarda avanti con lucidità e ambizione: "Dovremo essere più continui e non dare mai nulla per scontato. I due nuovi allenatori, Daniele Moretti e Matteo Bologna, sono giovani e motivati. Il roster è di buon livello, e potremo dire la nostra contro chiunque. Penso che battuta e attacco saranno i nostri punti di forza. Sono fiducioso soprattutto per l’arrivo di Giulio Pinali, un opposto che può davvero fare la differenza nella nostra categoria."

Con il rinnovo di Lamprecht, il club di Porto Viro chiude ufficialmente il proprio mercato estivo.