SAVIGLIANO – Il tassello conclusivo del roster 2025/26 del Volley Savigliano ha un volto ben noto al pubblico del PalaSanGiorgio: è quello di Luca Rossato, opposto classe 2001, che torna in Piemonte dopo la brillante stagione 2023/24. Un ritorno atteso e fortemente voluto da entrambe le parti, che chiude il cerchio del mercato estivo con un innesto d’esperienza e garanzia di rendimento.
Nativo di Latina, alto 200 centimetri, Rossato vanta già sei stagioni consecutive in Serie A. Cresciuto tra Sabaudia (Serie C e B) e il settore giovanile del Top Volley Latina, ha debuttato in Superlega con il Top Volley Cisterna tra il 2019 e il 2021. Dal 2021/22 ha poi intrapreso il percorso in Serie A3, diventando uno dei bomber più prolifici della categoria: 1.398 punti in quattro stagioni, che lo collocano al settimo posto tra i migliori realizzatori della terza serie nazionale.
"Ho scelto di tornare a Savigliano perché l’anno vissuto qui è stato fantastico e spero si possa ripetere, se non migliorare" – le parole di Rossato – "La società ha mostrato grande volontà di crescere e io voglio far parte di questo progetto. Ho ritrovato alcuni compagni con cui ho già condiviso il campo e ne conoscerò di nuovi. Rispetto a due anni fa, sento di essere cresciuto molto: l’ultima stagione mi ha permesso di confrontarmi con atleti di grande esperienza, da cui ho potuto imparare molto."