TARANTO – In vista dell'inizio della stagione, fissato ufficialmente con visite mediche e test atletici dal 18 agosto e il primo allenamento sul campo il 21, la Prisma Taranto Volley ha definito il calendario degli allenamenti congiunti che accompagneranno il lavoro della squadra durante la fase di preparazione.
Saranno cinque i test previsti tra settembre e ottobre, utili a valutare la condizione atletica, affinare l’intesa tra i reparti e verificare i primi automatismi di gioco. Lo staff tecnico guidato da coach Graziosi, insieme alla dirigenza rossoblù, ha scelto avversari funzionali a un percorso di crescita graduale.
Il primo impegno è in programma per venerdì 20 settembre, con l’amichevole interna contro Galatone. Il confronto sarà replicato a campi invertiti mercoledì 25 settembre, con trasferta in terra salentina.
Si prosegue venerdì 27 settembre, quando Taranto ospiterà Sviluppo Sud Catania. Anche in questo caso è previsto un secondo incontro, in programma venerdì 4 ottobre sul campo siciliano.
L’ultimo test sarà sabato 12 ottobre, in trasferta contro Sorrento, a pochi giorni dal debutto ufficiale in campionato.