A1 femminile | 10 agosto 2025, 17:43

Perugia: Sirressi carica le Black Angels, Jatzko attesa al PalaBarton

Redazione Volleyball.it

La capitana Imma Sirressi

La capitana Imma Sirressi

 

PERUGIA – È ufficialmente partita la nuova stagione della Bartoccini MC Restauri Perugia, che ha archiviato la prima settimana di preparazione alternando sedute al palazzetto dello sport di San Mariano e allenamenti sui campi da beach dello Zocco Beach di San Feliciano. A guidare il gruppo c’è la capitana Imma Sirressi, al quarto anno con le “Black Angels”, pronta a trasmettere entusiasmo e determinazione.

“L’inizio è sempre motivante e stimolante – ha dichiarato Sirressi –. Anche se l’estate passa in fretta, il tempo in cui non tocchiamo il pallone e non stiamo in campo con le nostre compagne è sempre tanto. La voglia di lavorare c’è ed è tanta e sono molto felice di ritrovare tutti. L’impatto con le nuove ragazze è stato positivo, ho sentito buone vibrazioni. Ora abbiamo tempo per conoscerci meglio tra un allenamento e l’altro. Invito tutti a venire a vedere anche gli allenamenti e a sostenerci dall’inizio, perché questo periodo sarà importante per arrivare bene alla prima di campionato. Ci vediamo al PalaBarton”.

Il lavoro iniziale è stato incentrato soprattutto sulla preparazione fisica: le sessioni sulla sabbia hanno favorito forza, reattività e resistenza, mentre in palestra e sul parquet si è lavorato su esercizi tecnici e di impostazione. Obiettivo: costruire una condizione ottimale e una solida chimica di squadra in vista dell’esordio in Serie A1.

Dal 11 al 17 agosto il gruppo si sposterà stabilmente al PalaBarton, con doppie sedute giornaliere tra pesi e allenamenti tecnici, test fisici, sessioni di ricezione e momenti di recupero.

Lunedì 11 agosto è attesa anche la schiacciatrice tedesca Romy Jatzko, che non parteciperà ai Mondiali con la Germania e potrà aggregarsi in anticipo alle compagne, aumentando qualità e intensità degli allenamenti e accelerando l’inserimento nei meccanismi di gioco.