A1 femminile | 11 agosto 2025, 15:13

Bergamo: Armini ed Eze al lavoro con il gruppo, priorità alla preparazione atletica

Redazione Volleyball.it

Eze e Armini tornano in rossoblu

Eze e Armini tornano in rossoblu

BERGAMO – Prime sedute complete per le campionesse del mondo universitarie Martina Armini e Chidera Eze, inserite da oggi nella nuova settimana di lavoro della squadra orobica, dopo il raduno e i test dei giorni scorsi.

“Sarà una settimana in cui verrà data priorità alla parte atletica, che in questo momento è più importante di tecnica e tattica” – spiega Marcello Cervellin, vice di Carlo Parisi – “Sarà il preparatore atletico Luca Rossini a dettare i tempi e a guidare il lavoro fisico. Ci adegueremo a lui e ai fisioterapisti Gandolfi e Bonfanti, che hanno curato i test allo Sport Medicine di Habilita e che ci aiuteranno a lavorare meglio una volta tolta la ruggine dei mesi di inattività. Già nei giorni scorsi abbiamo iniziato a dare confidenza alla palla e nella settimana che andiamo a iniziare aumenteremo in maniera progressiva”.

Le mattinate saranno dedicate alla sala pesi e alla piscina del Centro Sportpiù, mentre i pomeriggi vedranno il ritorno in palestra. Qui si unirà per la prima volta al gruppo Eze: “Sono arrivata nel weekend per prendere confidenza con l’ambiente e la città prima di mettermi al lavoro” racconta la nuova regista rossoblù.

Reduce dal trionfo alle Universiadi e da un’estate in maglia azzurra, con esordio in VNL e oro a Berlino sotto la guida di Parisi, Chidera ha sfruttato una breve pausa per ricaricarsi prima di iniziare la nuova avventura: “Avevo bisogno di staccare, ma allo stesso tempo non vedevo l’ora di essere a Bergamo per iniziare ad allenarmi con le compagne. Sono pronta per la mia nuova maglia”.