MACERATA – La CBF Balducci HR ha scelto il suo nuovo capitano per la stagione 2025/26: sarà Giulia Bresciani. Classe 1992, alla quarta annata in arancionero e alla prima in Serie A1, la specialista della seconda linea indosserà la fascia che identifica questo ruolo di responsabilità.
Bresciani raccoglie così il testimone da Alessia Fiesoli, capitano nelle ultime tre stagioni, e da Ilenia Peretti, storica bandiera del club con 18 anni di carriera in arancionero. L’atleta toscana ha alle spalle un palmarès che la vede protagonista di cinque promozioni complessive in Serie A1, due delle quali conquistate proprio con la formazione maceratese.
L’annuncio è arrivato oggi da coach Valerio Lionetti, durante il primo allenamento di tecnica al palasport Fontescodella. La squadra, composta da dodici atlete, ha iniziato la preparazione in vista del campionato di Serie A1 Tigotà.
Nella stessa occasione è stato reso noto anche il nome del vice capitano: sarà l’opposta Clara Decortes, classe 1996 e alla sua seconda stagione in arancionero. Decortes è stata tra le protagoniste assolute dell’ultima annata, trascinando con i suoi colpi la CBF Balducci HR alla conquista della promozione nel massimo torneo.