A2 Maschile | 27 agosto 2025, 23:47

Prata: Definita la pre season della Tinet con otto test di alto livello

Redazione Volleyball.it

Prata: Definita la pre season della Tinet con otto test di alto livello

 

PRATA DI PORDENONE – Dopo tre settimane di intensi allenamenti e il rientro di coach Mario Di Pietro dai Mondiali U21 in Cina – dove gli azzurrini seguiti dall’allenatore gialloblù hanno conquistato quattro vittorie nel girone preliminare restando imbattuti – la Tinet Prata si prepara ad affrontare la fase di avvicinamento al campionato di Serie A2 Credem Banca 2025/26.

Il direttore sportivo Luciano Sturam e lo staff tecnico hanno programmato una pre season corposa, con otto appuntamenti ufficiali, cinque dei quali in programma al PalaPrata.

Si partirà il 10 settembre con un test di respiro internazionale contro gli sloveni del Calcit Volley Kamnik, formazione che annovera diversi giocatori della nazionale e vanta partecipazioni nelle coppe europee.

Seguiranno due sfide incrociate con formazioni venete: il tradizionale derby con Porto Viro (andata al PalaPrata il 20 settembre, ritorno in Polesine il 27) e il doppio confronto con Belluno Volley di Serie A3, in calendario il 24 settembre a Belluno e l’1 ottobre al PalaPrata.

Confermato anche il doppio confronto con gli sloveni del Salonit Kanal: andata in trasferta il 4 ottobre, ritorno in casa l’11, ultimo banco di prova prima del via alla stagione ufficiale.

Punta di diamante del precampionato sarà l’amichevole di lusso dell’8 ottobre, quando al PalaPrata arriverà la Gas Sales Piacenza di Superlega, occasione speciale per ritrovare lo staff composto da Dante Boninfante, Samuele Papi e Filippo Pugnalini.

L’inizio del campionato è fissato per domenica 19 ottobre, con la Tinet attesa all’esordio contro la neopromossa Rinascita Lagonegro.