Beach Volley | 28 agosto 2025, 14:24

Europei U18: Beach volley, le convocazioni azzurre per Corigliano Rossano

Redazione Volleyball.it

Europei U18: Beach volley, le convocazioni azzurre per Corigliano Rossano

CORIGLIANO ROSSANO – Dopo le tappe continentali di Baden (U22) e Madrid (U20), sarà l’Italia a ospitare l’ultimo appuntamento giovanile dell’anno targato CEV: i Campionati Europei Under 18 di beach volley, in programma a Corigliano Rossano dall’11 al 14 settembre 2025.

Per la prima volta la rassegna U18 si giocherà sul suolo italiano, e in vista della manifestazione i due Direttori Tecnici delle nazionali giovanili, Paolo Nicolai e Caterina De Marinis, hanno ufficializzato le convocazioni.

Nazionale maschile

Jack Bernardini (IBeach), Nicolò Mapelli (Volley Milano), Lorenzo Profumo (Pallavolo C/9 Arco Riva), Riccardo Santomassimo (Volley Milano), Marco Di Felice (Volley Montorio), Francesco Denina (Modena Volley Punto Zero).

Nazionale femminile

Micol Lafuenti, Ilaria Nozza (Pro Victoria Pallavolo), Sofia Bruzzone (Pro Victoria Pallavolo), Viola Durand (Diavoli Rosa), Giorgia Orso (Imoco Volley), Layla Viti (Volleyrò Casal De Pazzi).

Staff tecnico

Emanuele Sbravati, Alessandro Mamprin, Paolo Goria.

A un anno di distanza dall’oro conquistato a Kachreti 2024 (Georgia) da Iurisci/Zöeschg, saranno tre le coppie a rappresentare l’Italia nel tabellone maschile: Di Felice/Santomassimo, Denina/Profumo e Bernardini/Mapelli.

Nel torneo femminile, le azzurre scenderanno in campo con i seguenti abbinamenti: Viti/Nozza, Orso/Lafuenti e Durand/Bruzzone.

Tutti gli atleti convocati si ritroveranno venerdì 29 agosto a Bellaria Igea Marina per partecipare alle finali del Campionato Italiano Under 18 e Under 20, prima della partenza per la Calabria prevista per venerdì 5 settembre.