A1 femminile | 02 settembre 2025, 12:36

Cuneo: Il 21 settembre il primo trofeo “House of Volley” contro Mladost Zagabria

Redazione Volleyball.it

Cuneo: Il 21 settembre il primo trofeo “House of Volley” contro Mladost Zagabria

CUNEO – Si alza il sipario sulla stagione 2025/26 della Cuneo Granda Volley, che inaugurerà il proprio cammino con un appuntamento internazionale di prestigio.

Domenica 21 settembre, alle ore 17.30, il Palazzetto dello Sport di Cuneo ospiterà la prima edizione del trofeo “House of Volley”, con la formazione piemontese pronta ad affrontare le croate dell’HAOK Mladost Zagabria.

La squadra avversaria, allenata dal tecnico novarese Riccardo Boieri, arriva a Cuneo con grandi ambizioni. “Gli obiettivi del club sono vincere tutto a livello nazionale e provare a imporsi anche sulla scena internazionale” ha spiegato l’allenatore, confermando la volontà di Mladost di giocare un ruolo da protagonista anche fuori dai confini croati.

Per Signorile e compagne si tratterà di un test match significativo in vista del debutto ufficiale in campionato, previsto per lunedì 6 ottobre a Macerata.

L’iniziativa rientra nel progetto “House of Volley”, pensato per valorizzare le città europee che rappresentano punti di riferimento nella pallavolo. Il programma punta a creare una rete di collaborazioni tra club di Serie A, settori giovanili e iniziative promozionali, favorendo così la crescita del movimento e lo scambio di esperienze a livello internazionale.

Quella di Cuneo sarà la prima giornata ufficiale di House of Volley, con l’obiettivo di unire sport e cultura in una città dove la pallavolo rappresenta una componente importante del tessuto sociale.

L’ingresso all’evento sarà libero e gratuito per tutti gli appassionati.