PIACENZA – Prosegue senza intoppi la marcia di avvicinamento della Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza alla stagione 2025/26. Nella mattinata di oggi, 6 settembre, un allenamento con pesi e palla ha chiuso ufficialmente la seconda settimana di preparazione del gruppo biancorosso.
Sette gli atleti al lavoro sotto la guida di coach Dante Boninfante e del preparatore atletico Lorenzo Barbieri: si tratta di Robbert Andringa (schiacciatore), Alessandro Bovolenta (opposto), Paolo Porro e Dragan Travica (palleggiatori), Francesco Comparoni e Joris Seddik (centrali), oltre all’opposto Henri Emmanuel Leon. A loro si sono aggiunti sei atleti provenienti dal settore giovanile e, da ieri, anche lo schiacciatore italo-americano Sebastiano Sani, aggregato al gruppo.
Durante questa seconda settimana di attività sono state svolte sette sedute tra sala pesi e lavoro con la palla sul taraflex, con un focus crescente sull’intensità e sulla componente tecnica.
Siamo a buon punto in tutto e per tutto – ha dichiarato Paolo Porro – Stiamo facendo tanta sala pesi, come è logico in questo periodo della stagione, e piano piano stiamo iniziando a conoscerci, anche con i ragazzi del settore giovanile. Da qui in avanti si alzerà il livello dei carichi di lavoro e l’intensità degli allenamenti. La cosa positiva è che tutti ci siamo fatti trovare fin dal primo giorno in buone condizioni e preparati. Arriveranno anche i primi allenamenti congiunti e piano piano il roster si completerà: saremo in grado di trovare quell’alchimia necessaria per tutta la stagione".
Il programma della terza settimana prevede due sedute lunedì e venerdì, una seduta martedì, mercoledì e sabato, mentre giovedì sarà dedicato al riposo.