ROMA – A poco più di un mese dal debutto ufficiale nel campionato di Serie A2 Femminile 2025/26, la Roma Volley si prepara ad affrontare il primo test stagionale. Da venerdì 12 a domenica 14 settembre le Wolves saranno impegnate nel II Torneo Internazionale Isla de Gran Canaria, dove sfideranno le portoghesi dell’FC Porto, le tedesche del Rote Raben e le campionesse spagnole in carica dell’Heidelberg Volkswagen.
Quest’ultima sfida sarà il remake della finale della WEVZA Cup conquistata dalle giallorosse lo scorso anno. Era il 22 settembre 2024 quando, al Palazzetto dello Sport, la squadra di coach Cuccarini alzò il primo trofeo europeo della sua storia, imponendosi 3-1 sulla formazione canaria e aprendo la strada alla cavalcata che portò alla vittoria della Challenge Cup 2025.
Nonostante la retrocessione, il club capitolino ha mantenuto alto l’entusiasmo, allestendo durante l’estate un roster ambizioso. Nella terza settimana di preparazione le Wolves hanno intensificato il lavoro, iniziando a strutturare i sistemi di gioco con le prime sessioni di salto sia a muro che in attacco. Sono arrivate anche le ultime due giocatrici attese, la montenegrina Perovic e l’azzurrina Bosso, completando così il gruppo.
“Sin dai primi giorni di preparazione si respira un clima di grande entusiasmo – ha dichiarato la direttrice sportiva Barbara Rossi –. Tutte le atlete sono proiettate verso un lavoro di prospettiva e si allenano ad un’intensità molto alta. Nell’ultima settimana, con l’arrivo di Perovic e Bosso, si sono visti i primi 6 vs 6 con indicazioni davvero interessanti. Il torneo internazionale a Gran Canaria sarà uno step molto importante per iniziare ad acquisire la giusta identità di squadra per disputare la stagione che vogliamo”.