A2 Maschile | 10 settembre 2025, 22:38

Ravenna: La Consar si presenta. Valentini: "Si sta formando un gruppo speciale"

Redazione Volleyball.it

Le nuove maglie di Ravenna

Le nuove maglie di Ravenna

RAVENNA – Presentazione ufficiale per la Consar, che si prepara ad affrontare il campionato di Serie A2 2025/26, il quarto consecutivo. L’evento si è svolto alla presenza del sindaco Alessandro Barattoni, che ha sottolineato l’importanza del progetto pallavolistico cittadino: "Qui c’è storia, c’è un presente solido che anticipa un futuro che mi auguro sia altrettanto positivo. Non esiste sport professionistico senza sport di base, e non ci sono giovani senza il sogno di arrivare ad alti livelli".

Il presidente Matteo Rossi ha ribadito l’impegno del club: "Abbiamo più che triplicato il numero degli iscritti nel settore giovanile e avviato il progetto femminile, grazie a collaborazioni che coinvolgono tutto il territorio. Vogliamo portare avanti un programma sportivo e sociale di cui siamo orgogliosi".

Obiettivo dichiarato: essere protagonisti in A2 e far crescere ulteriormente il vivaio, come spiegato dal responsabile del settore giovanile Francesco Mollo: "Schieriamo tutte le squadre maschili, dal minivolley all’Under 20, con il gruppo che disputerà anche la Serie B in collaborazione con la Pietro Pezzi. Contiamo di superare i 250 tesserati e implementare il settore femminile, con quattro squadre che prenderanno il nome di Consar Teodora".

Il coach Antonio Valentini ha tracciato un primo bilancio dopo la prima settimana di preparazione: "Si sta formando un gruppo speciale, con ragazzi desiderosi di rilanciarsi o di debuttare al meglio. Abbiamo iniziato le prime sedute tecniche e sono soddisfatto del lavoro. Il 20 settembre contro Siena avremo i primi test amichevoli che ci daranno indicazioni sul nostro percorso".

Ha preso la parola anche il capitano Riccardo Goi, che ha incoraggiato i compagni: "Siamo in una città e in una società dove c’è tutto per lavorare al meglio. Faccio un grosso in bocca al lupo a tutti noi e spero di vedervi numerosi al palazzetto".

Durante la mattinata sono state presentate le tre nuove divise: blu per le gare casalinghe, rossa per le trasferte e gialla per i liberi, oltre alla casacca per il riscaldamento pre-partita.