A1 femminile | 15 settembre 2025, 16:04

Supercoppa: Il grande volley rosa torna al PalaTrieste, sfida Conegliano-Milano

Redazione Volleyball.it

In campo 5 ori mondiali, Danesi, Egonu, Fersino (Milano), De Gennaro e Fahr (Conegliano) e il bronzo di Gabi

La Prosecco Doc Imoco Conegliano detentrice della Supercoppa

La Prosecco Doc Imoco Conegliano detentrice della Supercoppa

 

TRIESTE – Sarà il PalaTrieste a ospitare il primo trofeo della stagione 2025/26: la Supercoppa Fineco.

A poco più di un mese dall’inizio del campionato di Serie A1, la città friulana si prepara a diventare nuovamente palcoscenico di un grande evento dopo la Coppa Italia 2024.

L’appuntamento è fissato per sabato 18 ottobre alle 17.30, con la sfida che vedrà opposte la Prosecco Doc A. Carraro Imoco Conegliano, dominatrice della scorsa stagione, e la Numia Vero Volley Milano, qualificata alla Supercoppa grazie al secondo posto nell’ultima Coppa Italia.

I biglietti saranno in vendita nei prossimi giorni.

In campo 5 ori mondiali, Danesi, Egonu, Fersino (Milano), De Gennaro e Fahr (Conegliano) e un bronzo, quello della brasiliana Gabi (Conegliano) 

L’annuncio conferma anche il rinnovo della partnership tra la Lega Pallavolo Serie A Femminile e Fineco, che sarà ancora Premium Sponsor dei Campionati di Serie A1 e A2 e Title Sponsor della Supercoppa.

"Siamo orgogliosi di rinnovare per la stagione 2025/2026 il nostro sostegno alla Lega Pallavolo Serie A Femminile contribuendo alla diffusione di uno sport sempre più amato nel nostro Paese" – ha dichiarato Fabrizio Lingesso, Direttore Marketing Fineco – "I recenti successi testimoniano quanto il volley sappia trasmettere valori fondamentali: lavoro di squadra, lealtà reciproca e determinazione, gli stessi principi che guidano da sempre il percorso di crescita e innovazione di Fineco".

Soddisfazione anche da parte della Lega. "Il rinnovo della partnership con Fineco rappresenta per noi un segnale importante di continuità e di fiducia reciproca" – ha commentato Mauro Fabris, Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile – "Siamo felici di poter contare ancora su un brand di riferimento nel settore della consulenza finanziaria e dell’innovazione tecnologica. Con Fineco condividiamo valori come sostenibilità e vicinanza ai nostri tifosi, con una grande attenzione verso il digitale, come mostrato con diverse attivazioni nell'ultimo anno. Principi che ci spingono a costruire insieme nuove opportunità di crescita per il nostro movimento, sulla scia del grande entusiasmo dopo la vittoria del Mondiale ma anche dopo i successi della nostra Serie A, che negli ultimi due anni non ha solo formato le ragazze d'oro ma anche vinto tutto con i suoi club in Europa e nel mondo. La Supercoppa Fineco sarà il simbolo di un accordo che guarda lontano e il primo, grande appuntamento di questa nuova ed emozionante stagione".