News Mercato Italia | 20 settembre 2025, 09:35

Novara: Rinforzo al centro

Redazione Volleyball.it

Novara: Rinforzo al centro

NOVARA – Nuovo innesto per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che da lunedì accoglierà in palestra l’americana Amber Igiede. Nata a Baton Rouge nel 2001, la centrale ha già conosciuto la Serie A italiana nell’ultima parte della stagione 2023/24 con la maglia di Roma, prima di giocare nella LOVB americana con la franchigia di Houston ed entrare stabilmente nella nazionale seniores, con cui ha disputato i recenti Mondiali. Igiede vestirà la maglia numero 54 e resterà a Novara fino a novembre, prima di tornare negli Stati Uniti.

Il direttore generale Enrico Marchioni ha spiegato la scelta: "A causa di qualche problematica fisica, ci trovavamo con la coperta corta nel reparto centrale in questa prima fase della stagione e così abbiamo deciso di intervenire. Amber è un'atleta giovane ma dal grande potenziale, con esperienze già maturate in Italia e a livello internazionale. Siamo convinti che in questi mesi darà un contributo importante alla causa".

Entusiasta anche la nuova arrivata, che ha commentato: "Sono grata alla Igor Volley per l’occasione di vestire questa maglia nella prima parte di stagione. So che farò parte di un roster importante e solido e non vedo l’ora di iniziare questa avventura. Mi aspetto tanto entusiasmo ed esperienza: affronterò avversarie di alto livello e vivrò in un clima di grande passione, come quello che c’è in Italia, e questo mi rende felice".