PIACENZA – Prime ore in città per José Miguel Gutierrez, nuovo schiacciatore della Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, che questa mattina al PalabancaSport ha sostenuto i test fisici e il primo allenamento in sala pesi.
Classe 2001, originario di Santa Croce (Cuba), Gutierrez è alla sua quarta stagione in Italia dopo le esperienze a Cisterna, Taranto e Modena. Con la nazionale cubana ha già collezionato numerosi successi: oro alla Norceca Final Four 2022 e alla Norceca Final Six, medaglia d’oro ai XXIV Giochi centramericani e caraibici, oltre al premio di miglior schiacciatore alla Coppa Panamericana 2023. Ha inoltre preso parte ai Mondiali in corso nelle Filippine.
"Piacenza la conosco già come città, qui ho parecchi amici e sono davvero felice di potere giocarvi" – ha dichiarato Gutierrez – "La squadra è sicuramente forte ma l’importante sarà essere sempre uniti, credo che questo sia la cosa più importante in una squadra. I Mondiali sono andati come sono andati, ma la voglia di iniziare a giocare con i nuovi compagni è tanta e da questa esperienza mi aspetto tante soddisfazioni per tutti noi".