A1 femminile | 02 ottobre 2025, 22:44

Scandicci: Via alla dodicesima stagione in A1. Sarà una annata "Mundial"

Redazione Volleyball.it

Maja Ognjenovic indosserà i gradi di capitana. Ekaterina Antropova sarà la sua vice

Scandicci: Via alla dodicesima stagione in A1. Sarà una annata "Mundial"

SCANDICCI – La Savino Del Bene Volley ha inaugurato ufficialmente la stagione 2025/26 con una serata speciale. A condurre l’evento Carletto DJ e Veronica Angeloni, che hanno guidato tifosi, sponsor e ospiti istituzionali in un racconto carico di entusiasmo.

Tra i presenti anche il campione del lancio del peso Leonardo Fabbri, bronzo mondiale, che ha voluto testimoniare la propria vicinanza alla squadra.

Ad aprire la serata è stata l’amministratrice delegata Sandra Leoncini, che ha sottolineato come il club si appresti a vivere una stagione ricca di stimoli e di obiettivi dopo i risultati conseguiti lo scorso anno.

Uno dei momenti più attesi è stato quello della presentazione della squadra: tutte le atlete sono state intervistate singolarmente in un crescendo di emozioni che ha coinvolto il pubblico. In questa occasione sono stati ricordati i nuovi ruoli di leadership: Maja Ognjenovic, che indosserà i gradi di capitana, ed Ekaterina Antropova, vice capitana, chiamate a guidare con esperienza ed energia il gruppo.

L'allenatore Marco Gaspari ha preso la parola per presentare la stagione, ricordando le grandi sfide che attendono la squadra e trasmettendo entusiasmo per l’inizio del percorso comune.

La Savino Del Bene si prepara a vivere un’annata di grande rilievo: dodicesima partecipazione consecutiva in Serie A1, sesta in Champions League (la terza di fila) e, per la prima volta nella sua storia, la partecipazione al Mondiale per Club di dicembre, grazie al secondo posto conquistato nella scorsa edizione della Champions League.

Il debutto della squadra di coach Gaspari è fissato per lunedì 6 ottobre 2025 alle ore 20.30, in trasferta sul campo della Wash4green Monviso Volley.