BUSTO ARSIZIO – Una serata da red carpet ha segnato l’avvio ufficiale della stagione 2025/26 della Eurotek Laica UYBA. Il Ristorante Geromino di Dairago si è trasformato in una passerella elegante per accogliere giocatrici, staff e sponsor in occasione della presentazione della nuova squadra.
A condurre la serata il giornalista Piero Giannico, che ha introdotto l’intervento del presidente Giuseppe Pirola. Il numero uno biancorosso ha aperto la stagione sulle note di "Eh già" di Vasco Rossi, simbolo dello spirito con cui la UYBA affronta il prossimo campionato. Pirola ha poi voluto accanto a sé alcuni dei principali sostenitori della società: Andrea Saini di Laica, Amedeo Fontana di Co-Bit e Dino Coerezza. Non è mancato il saluto, tramite videomessaggio, di Roberto Simonini di Eurotek. A portare i propri auguri anche l’assessore allo sport di Busto Arsizio Luca Folegani e Carlo Barlocco, Executive Director & General Manager di Motorola, partner della serata.
Il momento centrale è stato la presentazione delle atlete: una a una hanno sfilato sul red carpet, tra musica e domande di rito. Alessia Gennari, veterana e volto simbolo del club, ha raccontato l’emozione della serata; Valentina Diouf ha condiviso la serenità del ritorno in biancorosso; entusiasmo e voglia di crescere sono arrivate dalle più giovani e dalle nuove arrivate, che hanno salutato il pubblico anche con qualche parola in italiano.
Grande emozione per Jennyfer Boldini, designata capitano, e per la team manager Giuditta Lualdi, accolta con un applauso speciale per la sua lunga storia con i colori bustocchi. Applausi anche per coach Enrico Barbolini e per lo staff tecnico, chiamati a guidare la squadra in una stagione che si preannuncia impegnativa.
Tra le sorprese più attese, la sfilata delle nuove maglie, per la prima volta a maniche lunghe, realizzate con plastica riciclata. Le giocatrici hanno sfilato inizialmente in felpa per poi mostrare le nuove casacche, in un momento scenografico che ha unito moda e sport.
La serata si è chiusa con la foto ufficiale e un brindisi inaugurale. L’Eurotek Laica UYBA è pronta a iniziare la stagione: il campionato 2025/26 promette già scintille..