A1 femminile | 03 ottobre 2025, 22:06

Milano: Lavarini carica la Vero Volley, "Non vediamo l’ora di iniziare davanti ai nostri tifosi"

Redazione Volleyball.it

Lunedì sera Egonu e compagne debuttano a Monza

Time out di Lavarini

Time out di Lavarini

MILANO – La Serie A1 Tigotà 2025/26 è pronta a partire e per la Numia Vero Volley Milano l’esordio sarà di prestigio: un derby casalingo contro Bergamo nel Monday Night Match di lunedì 6 ottobre alle 20.30 all’Opiquad Arena di Monza.

In vista della prima gara ufficiale, coach Stefano Lavarini ha messo in evidenza lo spirito della squadra: "Non vediamo l'ora di iniziare il campionato e soprattutto di farlo in casa davanti ai nostri tifosi. Le prime gare della stagione sono sempre difficili da preparare tatticamente perché le squadre devono ancora costruire automatismi e non ci sono riferimenti significativi sugli avversari. La priorità è concentrarsi sul nostro gioco, partendo dagli aspetti positivi che abbiamo evidenziato nei pochi incontri di queste ultime settimane. Stiamo lavorando con impegno ed entusiasmo, desiderosi di mostrarci da subito competitivi".

L’impegno segna l’avvio della decima stagione consecutiva di Milano nella massima serie. Dopo oltre un mese di preparazione e il weekend della Courmayeur Cup, la squadra si presenta con un organico rinnovato, così come Bergamo, che arriverà a Monza con l’obiettivo di rendere complicato l’esordio delle padrone di casa.

Quello di lunedì sarà il decimo confronto tra le due formazioni lombarde: Milano guida con otto successi, compreso l’ultimo 3-0 all’Allianz Cloud dello scorso febbraio. Tra le curiosità della sfida, la presenza di tre ex: in panchina Carlo Parisi, oggi tecnico delle orobiche, allenava Vero Volley nella stagione 2019/20, mentre Khalia Lanier ed Emma Cagnin hanno indossato la maglia di Bergamo tra il 2021 e il 2023.