A1 femminile | 04 ottobre 2025, 14:00

Busto Arsizio: Barbolini carica la UYBA, "Orgogliosi di affrontare Conegliano in casa"

Redazione Volleyball.it

Busto Arsizio: Barbolini carica la UYBA, "Orgogliosi di affrontare Conegliano in casa"

BUSTO ARSIZIO – Esordio di fuoco per la Eurotek Laica UYBA, che lunedì 6 ottobre alle 20.30 alla rinnovata E-Work Arena affronterà le campionesse del mondo della Prosecco DOC A. Carraro Imoco Conegliano. Un debutto in grande stile per la squadra di Enrico Barbolini, pronta a misurarsi subito con una delle corazzate del volley femminile.

La UYBA potrà contare per la prima volta su tutto l’organico, compreso l’atteso debutto delle nuove arrivate Melanie Parra e Mariam Metwally, inserite in un gruppo che ha tra le sue fila anche le ex Conegliano Katja Eckl, Nanami Seki e Alessia Gennari.

Coach Barbolini non nasconde entusiasmo e determinazione: "La squadra sta bene, è finalmente al completo, ci stiamo allenando bene e siamo contenti di poter finalmente giocare partite che contano: quella con Conegliano non sarà certo una partita agevole, ma siamo orgogliosi di poter giocare contro una squadra di altissimo livello e di poterlo fare in casa. Siamo stramotivati a mettere in campo tutto quello che siamo. Il campionato sarà lungo anche se molto compresso, ma le premesse per iniziare bene, col sorriso e la determinazione giusta, ci sono. Il primo impatto di Parra e Metwally è stato perfetto: con loro avevo già parlato svariate volte durante l'estate ed entrambe hanno voglia di dimostrare di poter essere protagoniste in questo campionato e di migliorarsi ancora. Mi sembra che si siano integrate subito al meglio, ma non avevo dubbi conoscendo le ragazze che fanno parte del gruppo" .

Dall’altra parte della rete le fuoriclasse gialloblù di Daniele Santarelli, con campionesse del calibro di Moki De Gennaro, Sarah Fahr, l’ex Asia Wolosz, l’opposto svedese Isabelle Haak e la brasiliana Gabi.

Un appuntamento che promette spettacolo e atmosfera da grande evento. Il match sarà trasmesso in diretta su Rai Sport.