MODENA – Riparte oggi la Serie A2 Tigotà 2025/26, con diciannove squadre al via e un sogno comune: la promozione nella massima categoria. La nuova stagione si aprirà in contemporanea con la Serie A1, regalando un lunedì sera ricco di emozioni e di pallavolo.
La principale novità dell’anno riguarda la trasmissione televisiva: tutte le partite del campionato saranno infatti visibili sul canale YouTube di Volleyball World Italia, garantendo così una copertura completa di ogni incontro.
Nel Girone A, composto da nove squadre, a ogni turno una formazione osserverà il riposo: nella prima giornata sarà la SMI Roma Volley. Torna dopo due anni di assenza il Club Italia, che disputerà l’intero campionato in trasferta.
L’esordio stagionale è fissato alle 16 con Clerici Auto Concorezzo – Narconon Volley Melendugno, mentre le azzurrine affronteranno in serata (20.30) la Gruppo Formula 3 Messina, squadra che nella passata stagione si era fermata a un passo dalla promozione.
Sempre alle 20.30 l’Itas Trentino di coach Beltrami ospiterà la Volleyball Casalmaggiore di coach Cuello, e la CBL Costa Volpino accoglierà il ritorno in Serie A della Marsala Volley.
Nel Girone B, che conta dieci formazioni, l’apertura sarà affidata alla sfida tra Panbiscò Leonessa Altamura e Clai Imola Volley alle 18.30.
Alle 20 toccherà alla Valsabbina Millenium Brescia, opposta alla Olio Pantaleo Fasano, anche lei al debutto assoluto in Serie A.
In serata (20.30) si giocheranno Volley Offanengo – Nuvolì Altafratte Padova, Cda Volley Talmassons FVG – Volley Modena e Futura Giovani Busto Arsizio – Tenaglia Abruzzo Altino Volley.
GIRONE A
1ª giornata di andata Serie A2 Tigotà
Lunedì: 6 ottobre 2025
ore 16.00 Clerici Auto Concorezzo - Narconon Volley Melendugno
Arbitri: Pescatore Luca, Ancona Massimo
ore 20.30 Gruppo Formula 3 Messina - Club Italia
Arbitri: Testa Antonio, De Nard Andrea
ore 20.30 Itas Trentino - Volleyball Casalmaggiore
Arbitri: Tundo Virginia, Magnino Simone
ore 20.30 C.B.L. Costa Volpino - Marsala Volley
Arbitri: Ayroldi Raffaella, Merli Maurizio
Riposa: SMI Roma Volley
GIRONE B
1ª giornata di andata Serie A2 Tigotà
Lunedì 6 ottobre 2025
ore 18.30 Panbiscò Leonessa Altamura - Clai Imola Volley
Arbitri: Mancuso Alberto, Resta Giuseppe
ore 20.00 Valsabbina Millenium Brescia - Olio Pantaleo Volley Fasano
Arbitri: Viterbo Dalila, Bonomo Andrea
ore 20.30 Trasporti Bressan Offanengo - Nuvolì Altafratte Padova
Arbitri: Papapietro Eustachio, Vangone Deborah
Cda Volley Talmassons Fvg - Volley Modena
Arbitri: Pasquali Fabio, Pozzato Andrea
Futura Giovani Busto Arsizio - Tenaglia Abruzzo Altino Volley
Arbitri: Bolici Giulio, Fontini Simone.