CONEGLIANO – Ieri, a poche ore dall’esordio stagionale in campionato a Busto Arsizio, Joma e Prosecco DOC Imoco Volley hanno presentato ufficialmente le nuove divise per la Serie A 2025/26 e la Coppa Italia. Un connubio di design e identità che unisce la potenza simbolica delle Pantere alla qualità tecnica dei materiali firmati dallo sponsor spagnolo.
La nuova grafica, realizzata con uno stile illustrativo, racconta un legame profondo tra forza e natura. Dall’alto si distinguono le pantere in movimento, le cui sagome fluide emergono da un paesaggio naturale evocativo. Lo sfondo, ricco di pattern fogliari e motivi tropicali, richiama la giungla e le ombre della vegetazione, mentre linee curve e chiare suggeriscono elementi acquatici, simili a corsi d’acqua che si intrecciano alle figure dei felini. Il risultato è un’immagine che celebra la potenza, l’eleganza e la libertà di un animale perfettamente a suo agio nel proprio habitat, così come lo sono le atlete dell’Imoco sul taraflex.
Al centro del petto spiccano lo scudetto tricolore e la coccarda della Coppa Italia, simboli delle vittorie ottenute nella scorsa stagione. Sul retro del colletto compare ancora una volta il motto #SiamoTuttiPantere, accompagnato dai colori della bandiera italiana.
Dal punto di vista tecnico, la nuova maglia presenta un modello smanicato con scollo a V, rifinito con bordature elastiche su colletto e giromanica. Il tessuto, una combinazione di poliestere ed elastan di alta qualità, assicura leggerezza, resistenza e massima libertà di movimento. Novità della stagione è l’introduzione dei fianchetti in mesh tecnico, che migliorano ulteriormente traspirabilità e comfort durante le fasi di gioco più intense.
"Grazie a Joma per la proficua collaborazione" – ha dichiarato il presidente Piero Garbellotto – "che ogni anno ci stupisce per le innovazioni e la qualità sempre crescente dei prodotti. Il pubblico ha apprezzato molto le ultime edizioni delle nostre divise, come dimostrano le vendite in costante crescita del nostro store, e anche le nostre Pantere sono entusiaste dello stile e del comfort garantiti da Joma. Partiamo per una nuova grande stagione da vivere insieme!"
Le nuove maglie gialle e blu e la sopramaglia pre partita sarà in vendita da oggi a mezzogiorno presso lo store on line e al Fan Shop presso Imoco Center (a fianco al Palaverde). Domenica saranno anche in vendita nel Fan Shop Pantere al Palaverde in occasione della prima partita casalinga.
Sui social di Prosecco DOC Imoco Volley e di Joma il video realizzato dall'agenzia Awom che presenta le nuove maglie in un'atmosfera "giungla", habitat delle Pantere! https://youtube.com/shorts/KQlTqEiakwY