Superlega | 07 ottobre 2025, 12:47

Monza: Atanasov al completo con la Vero Volley, “Qui progetto giovane e ambizioso”

Redazione Volleyball.it

Martin Atanasov, argento mondiale con la Bulgaria

Martin Atanasov, argento mondiale con la Bulgaria

MONZA – La Vero Volley Monza apre la sua settima settimana di preparazione alla stagione 2025/26 finalmente al completo.

Dopo gli arrivi nei giorni scorsi di Jan Zimmermann, Erik Rohrs e Luka Marttila, è giunto anche Martin Atanasov, reduce dall’argento mondiale con la Bulgaria. Da ieri l’attaccante è a disposizione di coach Massimo Eccheli in vista dell’esordio in SuperLega, previsto martedì 21 ottobre all’Opiquad Arena contro la Sir Susa Scai Perugia.

"Le mie prime impressioni qui a Monza sono ottime" – ha raccontato Atanasov"Ho parlato con i miei compagni e con il coach: è bello essere parte di un progetto con ragazzi molto giovani. Sono entusiasta, sto iniziando anche a conoscere la città, mi servirà qualche giorno."

Sull’esperienza mondiale, il giocatore bulgaro ha aggiunto: "Come mi sento con la medaglia d’argento al collo? Potrei stare ancora meglio se fosse d’oro, ma faccio i miei complimenti all’Italia per aver vinto. È stato comunque tutto molto bello, abbiamo festeggiato tanto nel mio Paese e spero che la prossima volta la medaglia possa essere d’oro."

In questi giorni, capitan Beretta e compagni proseguiranno il lavoro tra sala pesi e allenamenti tecnici. Il fine settimana sarà dedicato al Trofeo Ferramenta Astori, in programma a Montichiari, dove Monza affronterà sabato in semifinale l’Itas Trentino. Domenica, in base ai risultati del giorno precedente, la formazione brianzola sfiderà una tra Valsa Group Modena e Sonepar Padova.