ROMA – È stata presentata ufficialmente la SMI Roma Volley 2025/26 nella sede del main sponsor, durante una conferenza stampa che ha segnato l’inizio ufficiale della nuova stagione sportiva. All’incontro hanno preso parte autorità cittadine, sponsor, rappresentanti dei media e numerosi tifosi.
La squadra capitolina farà il suo esordio in casa domani, domenica 12 ottobre alle ore 17.00, al Palazzetto dello Sport di Roma, nella seconda giornata del campionato italiano di Serie A2 femminile.
Nel corso della presentazione sono intervenuti l’Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale Alessandro Onorato, il Presidente del Comitato Territoriale FIPAV Roma Claudio Martinelli, il CEO di SMI Group Cesare Pizzuto, il Presidente della Roma Volley Pietro Mele e il Direttore Generale Roberto Mignemi.
La SMI Roma Volley affronta la nuova stagione in un momento di grande crescita per la pallavolo italiana, sia ai vertici sia a livello territoriale e giovanile. L’obiettivo dichiarato del club è il ritorno immediato in Serie A1, per riconquistare un posto nel massimo campionato.
Il gruppo, profondamente rinnovato, sarà guidato ancora una volta da coach Cuccarini, alla sua quarta stagione sulla panchina romana, mentre la fascia di capitano sarà indossata da Zannoni, unica confermata del roster della scorsa annata.
Una formazione costruita con ambizione, che potrà contare su cinque attaccanti di rilievo – Perovic, Angelina, Mason, Pecorari e Bosso, quest’ultima fresc campionessa del mondo U21 e miglior schiacciatrice del torneo – e su elementi di grande esperienza e valore tecnico. Il ritorno delle due romane Guiducci e Consoli, protagoniste della prima storica promozione in A1 del club, e l’arrivo della centrale Guidi, giocatrice con un passato importante in Serie A1, danno solidità a un organico completato da giovani promettenti come Biesso, Cantoni, Baratella e Sbano.
Un mix di esperienza, talento e identità che proietta le Wolves nel gruppo delle favorite per la promozione in Serie A2 2025/26.
In chiusura, la società ha annunciato un gesto dal forte valore simbolico: il settore Parterre del Palazzetto dello Sport sarà intitolato a Simonetta Avalle, grandissima allenatrice e prima sostenitrice del progetto della squadra romana, e porterà il suo nome in tutte le partite casalinghe della SMI Roma Volley.