CIVITANOVA – Tagliate le ferie per rientrare in anticipo e ritrovare subito ritmo e gruppo: Giovanni Gargiulo è pronto a iniziare la nuova stagione con la Cucine Lube Civitanova e a vivere da protagonista il derby marchigiano con la Yuasa Battery Grottazzolina, primo appuntamento della Regular Season 2025/26.
Il centrale campione del mondo, alla seconda stagione in biancorosso, ha raccontato l’attesa e le sensazioni alla vigilia del debutto: "Sicuramente poter ricominciare a giocare con la squadra e con questo gruppo in particolare è una cosa che tutti noi aspettavamo con ansia da quando è finita la stagione con la Nazionale. Purtroppo non abbiamo avuto moltissimo tempo per prepararci, ma posso garantire che ci siamo impegnati molto in palestra e nelle amichevoli disputate negli ultimi giorni" – ha spiegato – "Stiamo continuando a spingere in allenamento per raggiungere un livello omogeneo di squadra in vista dell’esordio in Regular Season".
L’obiettivo, per Gargiulo e compagni, è partire con il piede giusto davanti al pubblico dell’Eurosuole Forum: "Ci attende il derby delle Marche e sappiamo bene quanto i nostri tifosi tengano a questo match. Non vedo l’ora di vederli festanti sugli spalti. Avere subito una partita sentita come la sfida con la Yuasa Battery Grottazzolina per noi rappresenta una spinta in più per rompere il ghiaccio con il giusto atteggiamento e con stimoli ulteriori al via".