Superlega | 16 ottobre 2025, 22:48

Verona: Entusiasmo e nuove maglie per la presentazione di Christenson e c. Poi 3-2 a Padova

Redazione Volleyball.it

Verona: Entusiasmo e nuove maglie per la presentazione di Christenson e c. Poi 3-2 a Padova

VERONA – Una vera festa gialloblù al Pala AGSM AIM, dove oltre 1800 tifosi hanno accolto la Rana Verona in occasione della presentazione ufficiale della stagione 2025/26. La serata ha unito emozione, sport e partecipazione, con il pubblico che ha salutato prima i giovani del settore giovanile e poi la prima squadra di coach Soli, accolta da un lungo applauso dopo un minuto di silenzio in memoria delle vittime della tragedia di Castel d’Azzano.

Sul palco si sono alternati tutti i protagonisti del club: atleti, staff tecnico, medico e fisioterapico, insieme ai dirigenti e alla proprietà. Il presidente Stefano Fanini ha ringraziato i presenti con parole di fiducia e orgoglio: "Sarà una stagione importante, la quinta in SuperLega per Verona Volley, che oggi fa un ulteriore passo avanti. Abbiamo costruito una squadra con innesti di qualità e un club che cresce per diventare protagonista in uno dei campionati più competitivi al mondo. Il volley vive un momento d’oro e noi vogliamo coglierlo, per essere sempre più protagonisti di questa SuperLega".

Protagoniste della serata anche le nuove maglie da gioco, che proseguono il racconto visivo della città di Verona. Dopo la “Città sulla pelle”, arriva “Battito”: una divisa che porta sul cuore il simbolo della Scala, irradiato su tutta la maglia a rappresentare l’energia della squadra. Blu la versione casalinga, bianca quella da trasferta. La special edition “Matrix”, che debutterà in Supercoppa, declina lo stesso simbolo in una texture moderna ispirata al DNA e all’appartenenza scaligera, con versioni in nero e giallo. 

Dopo la presentazione ufficiale della stagione davanti a un pubblico entusiasta, la squadra di Coach Soli si impone nell’antipasto di SuperLega contro la Sonepar Padova. Buona prova per Keita (16) e Darlan (13). 

Rana Verona-Sonepar Padova 3–2 (22-25; 25-17; 18-25; 25-20; 25-17)
Rana Verona: Christenson 5, Darlan 13, Mozic 11, Keita 16, Vitelli 10, Cortesia 11, D’Amico (L), Planinsic, Gironi 4, Sani 7, Glatz 4, Valbusa 1, Bonisoli (L). All. Soli
Sonepar Padova: Todorovic 1, Masulovic 15, Gardini 16, Orioli 10, Polo 5, Truocchio 6, Toscani (L), Zoppellari, Stefani 1, Held 4, Bergamasco, Mc Raven 1, Nachev, Diez (L). All. Cuttini
Durata set: 25’; 21’; 23’; 27’; 21’; totale: 1h57’
Attacco: Rana Verona 48%; Sonepar Padova 38%
Ricezione: Rana Verona 44%; Sonepar Padova 35%
Muri: Rana Verona 13; Sonepar Padova 6
Ace: Rana Verona 10; Sonepar Padova 5.