VERONA – Buona la prima per la Rana Verona di Fabio Soli, che nella gara d’esordio di Superlega ha superato per 3-1 la Gas Sales Bluenergy Piacenza. Un successo che dà fiducia e conferma il lavoro fatto in preparazione, come ha sottolineato lo stesso allenatore nel post-partita.
"È stata una partita tosta, dura, non bella. Ce lo aspettavamo, e ci eravamo preparati non solo a parole ma anche durante gli allenamenti per affrontarla. Lavorare con maggiore leggerezza mentale ci permette di risolvere meglio certe situazioni e subire meno break", ha spiegato Soli.
Sul piano tecnico, l’allenatore si dice soddisfatto: "Pensavo fossimo andati un po' peggio in attacco, invece abbiamo tenuto buone percentuali. Quando abbiamo iniziato a murare nel terzo e quarto set, abbiamo guadagnato solidità e serenità, anche grazie all’utilizzo dei tre schiacciatori in campo".
Fondamentale anche il sostegno del pubblico: "Sapevamo che Verona ci avrebbe accolto con calore. È stato bellissimo, già dalla presentazione si percepiva entusiasmo intorno a noi. Dovremo essere bravi a trasformare questa energia in pallavolo giocata".
Infine, un concetto chiave per la sua squadra: "Oggi non siamo stati belli, ma siamo rimasti insieme anche nei momenti difficili. Questo è un plus che dovrà accompagnarci per tutta la stagione".