MODENA - Seconda giornata tutta in diretta sul canale YouTube di Dazn Italia: sette sfide in programma domenica 26 ottobre, con inizio alle 16.00 a Lagonegro e chiusura alle 19.00 a Taranto. Dopo un turno inaugurale vivace, con tre successi esterni e due tie-break, il campionato entra nel vivo con scontri diretti, derby inediti e sfide già decisive per la classifica.
Ad aprire il programma sarà Rinascita Lagonegro – Campi Reali Cantù, duello equilibrato nei precedenti (6-5 per i lucani), con entrambe le formazioni a caccia dei primi punti stagionali. Lagonegro punta sul capitano Raffaelli, a una sola presenza dalle 200 in Regular Season, e sull’esperienza di Cantagalli, mentre Cantù si affida alla solidità di Bacco e Meschiari. “Sarà una partita combattuta e ci servirà il calore del nostro pubblico” – ha dichiarato Raffaelli –, mentre Bacco ha assicurato: “Vogliamo reagire e portare via punti da un campo difficile”.
Alle 17.00 tocca alla Emma Villas Codyeco Lupi Siena, che dopo la falsa partenza a Pineto affronta in casa la Sviluppo Sud Catania di Paolo Montagnani, tecnico ex biancoblù. Tanti gli ex anche in campo: Randazzo e Manavinezhad da un lato, Gitto e Pinelli dall’altro. “Abbiamo imparato dagli errori e vogliamo migliorare subito” – ha spiegato Benavidez, mentre Montagnani ha risposto: “Siena è una super squadra, ma daremo battaglia per mostrare i nostri progressi”.
Sfida ad alta intensità alle 17.30 con Gruppo Consoli Sferc Brescia – Essence Hotels Fano. I lombardi, reduci dal successo esterno di Sorrento, riceveranno il premio per il pubblico più corretto della A2 e puntano alla terza vittoria nei tre confronti diretti. Lucconi, ex Fano, è a due muri dai 100 personali, mentre coach Zambonardi avverte: “Fano ha qualità ed esperienza, serviranno pazienza e precisione”. Dalla parte opposta Mengozzi rilancia: “Dobbiamo confermare la prestazione dell’esordio e restare uniti nei momenti difficili”.
Alle 18.00 fari puntati sul Banca Macerata Fisiomed MC – Consar Ravenna, scontro equilibrato con due vittorie per parte nei precedenti. I marchigiani vogliono dare continuità dopo la vittoria in Sicilia e confidano in Fall e Karyagin, mentre Ravenna ritrova l’ex Valchinov, accolto con emozione dal pubblico di casa: “Torno dove tutto è iniziato, ma daremo il massimo per vincere”.
Alla stessa ora, Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro – Abba Pineto promette spettacolo. I veneti cercano riscatto dopo il ko al tie-break di Ravenna, mentre gli abruzzesi, trainati da Nelli (14 punti all’esordio), vogliono confermarsi. “Giocare a Porto Viro è sempre emozionante” – ha detto Erati –, “dovremo mantenere concentrazione e pazienza”. Gli fa eco Catone: “Siamo compatti e vogliamo migliorare in trasferta”.
Aversa e Prata di Pordenone, entrambe vincenti al debutto, si affrontano alle 18.00 in un match ad alto tasso tecnico: i campani cercano di sfatare il tabù, visto che la Virtus Aversa non ha mai battuto la Tinet Prata nei sette precedenti. Tallone e Motzo guidano i padroni di casa, ma il regista Alberini avverte: “Sarà una partita tesa e spettacolare, dovremo gestire il calore del pubblico aversano”.
Chiusura di giornata alle 19.00 con Prisma La Cascina Taranto – Romeo Sorrento, un confronto inedito tra due mondi opposti: i pugliesi, reduci dalla SuperLega, e i campani, neopromossi dall’A3. Taranto, sconfitta a Fano, ritrova Lawani e il capitano Pierotti, che assicura: “C’è voglia di riscatto, vogliamo regalare la prima vittoria al nostro pubblico”. Per Sorrento parla Iurisci: “Taranto è fortissima, ma andremo lì per giocarcela e continuare a crescere”.
Un turno intenso e pieno di incroci suggestivi, dove esperienze diverse e nuovi talenti si intrecciano: la Serie A2 Credem Banca promette ancora una volta equilibrio, emozioni e spettacolo su ogni campo.
2ª Giornata di Andata - Regular Season Serie A2 Credem Banca
Domenica 26 ottobre 2025
ore 16.00 Rinascita Lagonegro - Campi Reali Cantù
Arbitri: Gaetano Antonio, Gasparro Mariano
ore 17.00 Emma Villas Codyeco Lupi Siena - Sviluppo Sud Catania
Arbitri: Nava Stefano, Manzoni Barbara
ore 17.30 Gruppo Consoli Sferc Brescia - Essence Hotels Fano
Arbitri: Jacobacci Sergio, Lambertini Alessio
ore 18.00 Banca Macerata Fisiomed MC - Consar Ravenna
Arbitri: Marotta Michele, Faia Riccardo
ore 18.00 Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro - Abba Pineto
Arbitri: Giglio Anthony, Stellato Giuseppina
ore 18.00 Virtus Aversa - Tinet Prata di Pordenone
Arbitri: Merli Maurizio, Grossi Dario
ore 19.00 Prisma La Cascina Taranto - Romeo Sorrento
Arbitri: Chiriatti Stefano, Di Bari Pierpaolo
Classifica Serie A2 Credem Banca
Abba Pineto 3, Essence Hotels Fano 3, Tinet Prata di Pordenone 3, Virtus Aversa 3, Consar Ravenna 2, Gruppo Consoli Sferc Brescia 2, Banca Macerata Fisiomed MC 2, Sviluppo Sud Catania 1, Romeo Sorrento 1, Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro 1, Campi Reali Cantù 0, Rinascita Lagonegro 0, Prisma La Cascina Taranto 0, Emma Villas Codyeco Lupi Siena 0.











