NOVARA – Una partita complicata per la Igor, uscita sconfitta per 3-0 dal big match contro Conegliano. A fare il punto è la schiacciatrice tedesca Lina Alsmeier, che ha commentato la prestazione della squadra, riconoscendo le difficoltà iniziali ma anche la reazione d’orgoglio nel finale.
"Sono un po’ delusa perché non siamo riuscite a conquistare neanche un set", ha ammesso Alsmeier. "Nel terzo parziale abbiamo dimostrato quanto possiamo lottare, ma nei primi due set abbiamo faticato a trovare il nostro ritmo. La difesa non ha funzionato come doveva e abbiamo commesso troppi errori non forzati: in quel momento sembrava che tutto ci andasse storto."
Nonostante la sconfitta netta, la tedesca trova elementi positivi nella prestazione: "Se c’è qualcosa da salvare, è sicuramente la reazione dopo il secondo set. Abbiamo cercato di portare più energia e spirito combattivo in campo, ed è stato importante. Anche se non abbiamo vinto il terzo, abbiamo fatto tutto quello che potevamo."
Alsmeier ha anche rivelato qualche problema fisico durante il match: "Ho sentito un po’ di dolore, soprattutto dopo il terzo set, ma ero comunque felice di essere in campo e di trovare energia nella squadra. È stata una partita tosta, giocata contro un avversario che ha saputo sfruttare molto bene il gioco al centro con Charlie e Fahr. Noi non siamo riuscite a trovare il modo di contrastarle."
Infine, una riflessione sul momento generale: "All’inizio non eravamo in ritmo. Poi abbiamo preso qualche occasione, ma si è vista tutta la differenza tra noi e loro. Dobbiamo ripartire da ciò che di buono abbiamo costruito nel terzo set, lavorare senza pressione e crescere come gruppo."











