MONZA – Dopo due sconfitte consecutive, la Vero Volley Monza è chiamata a reagire. Domani sera (ore 20.30) all’Opiquad Arena i brianzoli affronteranno la MA Acqua S. Bernardo Cuneo, in quella che sarà la terza gara in otto giorni, un vero tour de force di inizio stagione.
I ragazzi di coach Massimo Eccheli cercano i primi punti in classifica dopo il k.o. interno con Perugia e quello esterno a Modena.
La sfida avrà un sapore particolare per il pubblico monzese, che ritroverà da avversario Ivan Zaytsev, protagonista in maglia Vero Volley nella passata stagione. Tra gli ex anche Riccardo Copelli e Marko Sedlacek, ora pilastri della formazione piemontese.
Gli avversari
La MA Acqua S. Bernardo Cuneo, allenata da Matteo Battocchio, è partita forte: dopo la sconfitta al tie-break contro Padova, ha superato 3-0 Cisterna nel secondo turno. Con quattro punti in due giornate, i piemontesi condividono la quarta posizione con Modena e Civitanova. In rosa anche elementi esperti come Michele Baranowicz in regia e Ivan Zaytsev in posto quattro, affiancati da giovani di prospettiva.
Le parole di Eccheli
“Contro Cuneo per noi sarà già una gara fondamentale – ha dichiarato Massimo Eccheli – dovremo essere focalizzati con l’obiettivo di vincere. È importante resettare immediatamente dopo la sconfitta di Modena e analizzare ciò che va migliorato. Servirà cuore, determinazione e la spinta del nostro pubblico per cambiare l’inerzia della classifica."











