Superlega | 28 ottobre 2025, 16:22

Monza: Contro Cuneo serve una svolta, Eccheli sprona la squadra

Redazione Volleyball.it

Terza partita in otto giorni per la Vero Volley, all’Opiquad Arena arriva la MA Acqua S. Bernardo Cuneo. Il tecnico: “Sfida fondamentale per ritrovare fiducia e risultati”

Coach Massimo Eccheli

Coach Massimo Eccheli

MONZA – Dopo due sconfitte consecutive, la Vero Volley Monza è chiamata a reagire. Domani sera (ore 20.30) all’Opiquad Arena i brianzoli affronteranno la MA Acqua S. Bernardo Cuneo, in quella che sarà la terza gara in otto giorni, un vero tour de force di inizio stagione.

I ragazzi di coach Massimo Eccheli cercano i primi punti in classifica dopo il k.o. interno con Perugia e quello esterno a Modena.

La sfida avrà un sapore particolare per il pubblico monzese, che ritroverà da avversario Ivan Zaytsev, protagonista in maglia Vero Volley nella passata stagione. Tra gli ex anche Riccardo Copelli e Marko Sedlacek, ora pilastri della formazione piemontese.

Gli avversari

La MA Acqua S. Bernardo Cuneo, allenata da Matteo Battocchio, è partita forte: dopo la sconfitta al tie-break contro Padova, ha superato 3-0 Cisterna nel secondo turno. Con quattro punti in due giornate, i piemontesi condividono la quarta posizione con Modena e Civitanova. In rosa anche elementi esperti come Michele Baranowicz in regia e Ivan Zaytsev in posto quattro, affiancati da giovani di prospettiva.

Le parole di Eccheli

“Contro Cuneo per noi sarà già una gara fondamentale – ha dichiarato Massimo Eccheli – dovremo essere focalizzati con l’obiettivo di vincere. È importante resettare immediatamente dopo la sconfitta di Modena e analizzare ciò che va migliorato. Servirà cuore, determinazione e la spinta del nostro pubblico per cambiare l’inerzia della classifica."