FIPAV | 01 novembre 2025, 20:13

Sitting Volley: Terza Supercoppa Italiana consecutiva per la Cedacri GiocoParmaVCCesena

Redazione Volleyball.it

Sitting Volley: Terza Supercoppa Italiana consecutiva per la Cedacri GiocoParmaVCCesena

PARMA – La Cedacri GiocoParmaVCCesena si conferma al vertice del Sitting Volley femminile italiano, conquistando al PalaPonti la sua terza Supercoppa Italiana consecutiva. La formazione di Fabio Marmiroli ha superato la Dream Volley Pisa con un netto 3-0 (25-23, 25-22, 25-19), chiudendo nel migliore dei modi una sfida intensa ma sempre gestita con maturità e lucidità nei momenti chiave.

Il successo consente a Parma di confermare la propria supremazia anche contro la rivale più diretta, la formazione toscana di Eva Ceccatelli, già battuta in finale di Champions Cup e di Campionato Italiano. Una prova solida, quella delle emiliane, capaci di reagire dopo partenze difficili nei primi due set e di imporsi con maggiore autorevolezza nel terzo, sospinte da una Ceccon ispirata e da un collettivo impeccabile nei finali di parziale.

Sugli spalti del PalaPonti era presente anche Massimo Beretta, secondo allenatore della nazionale femminile, a testimonianza del legame stretto tra il club e la selezione azzurra: undici delle quattordici campionesse d’Europa di Gyor sono infatti scese in campo con le due finaliste. Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato anche il consigliere federale Giusy Piredda e il presidente del Comitato Territoriale FIPAV Parma Cesare Gandolfi.

Cedacri GiocoParmaVCCesena – Dream Volley Pisa 3-0 (25-23, 25-22, 25-19)
Roster campione: Michela Magnani, Maria Agostino, Francesca Bosio, Elena Izzo, Eleonora Colla, Roberta Pedrelli, Diletta Del Prete, Marta Alleluia, Silvia Montuori, Anna Ceccon, Teresa Oddi, Asia Sarzi Amadè, Sara Caroli, Sara Desini.
All. Fabio Marmiroli.