Posticipo
NUVOLI' ALTAFRATTE PADOVA - FUTURA GIOVANI BUSTO ARSIZIO 3-1 (25-21 25-21 12-25 25-22)
NUVOLI' ALTAFRATTE PADOVA: Catania 5, Stocco 4, Esposito 24, Bovo 9, Hanle 18, Fiorio 9, Maggipinto (L), Esposito 1, Mazzon 1, Romanin, Moroni. Non entrate: Pedrolli, Sposetti Perissinot (L), Bozzoli. All. Sinibaldi.
FUTURA GIOVANI BUSTO ARSIZIO: Farina 9, Taborelli 16, Orlandi 2, Rebora 9, Sassolini, Tkachenko 11, Blasi (L), Longobardi 11, Alberti 3, Maiorano, Sormani, Talarico. Non entrate: Nella (L). All. Milano.
ARBITRI: Lorenzin, Bosica.
NOTE - Durata set: 26', 28', 23', 28'; Tot: 105'.
MVP: Esposito.
Top scorers: Esposito E. (24) Hanle M. (18) Taborelli V. (16)
Top servers: Farina A. (4) Esposito E. (4) Bovo L. (2)
Top blockers: Rebora S. (4) Stocco M. (3) Bovo L. (2)
PADOVA – La Nuvolì Altafratte Padova festeggia due volte nel posticipo della sesta giornata di Serie A2 Tigotà 2025/26: vittoria per 3-1 sulla Futura Giovani Busto Arsizio (25-21, 25-21, 12-25, 25-22) e sorpasso in classifica su Brescia e Talmassons, che vale il primato solitario del Girone B. Le venete, spinte da un PalaTrebaseleghe carico, ottengono il sesto successo stagionale e si preparano al big match di domenica proprio contro le friulane.
Partita dai tre volti quella andata in scena in Veneto: due set dominati da Padova, un terzo tutto per le lombarde, e un quarto che ha riportato la gara sui binari di casa. Decisiva la prestazione di Erika Esposito, MVP con 24 punti e 4 ace, ben supportata da Hanle (18) e Fiorio nel finale. Per Busto Arsizio, che resta penultima, non sono bastati i 16 punti di Taborelli e un buon ingresso di Longobardi, protagonista nel tentativo di rimonta dell’ultimo set.
Coach Marco Sinibaldi ha sottolineato la doppia faccia del match: "Nei primi due set siamo riusciti a esprimere un bel gioco, positivo in tutti i fondamentali, e ha funzionato ciò che avevamo preparato. Poi dobbiamo capire che le partite non finiscono mai: su questo possiamo crescere, ma sono contento del carattere mostrato nel quarto set, all’altezza dei primi due. Siamo soddisfatti e contenti di poterci giocare una partita di cartello domenica prossima arrivando da un bel successo come questo."
Dall’altra parte, la schiacciatrice Marika Longobardi ha evidenziato i passi avanti delle lombarde: "Rispetto a Talmassons abbiamo dato qualcosa in più e siamo state più squadra, ma nei momenti che contano, dopo il 20, non riusciamo mai a concretizzare. Peccato, perché il tie-break era a un passo e ci avrebbe dato fiducia e morale. Ora testa alla prossima, ci attende un’altra corazzata come Brescia."
Con questa vittoria Padova si porta a 18 punti, due in più di Brescia e tre su Talmassons, confermandosi la formazione più continua di questo inizio stagione.










