Superlega | 06 novembre 2025, 23:14

Cisterna: Fanizza carica la squadra in vista di Monza

Redazione Volleyball.it

Alessandro Fanizza

Alessandro Fanizza

CISTERNA – Poco più di 48 ore e sarà di nuovo SuperLega. Sabato 8 novembre (ore 18.00) il Cisterna Volley sarà impegnato sul campo della Vero Volley Monza in una sfida dal peso specifico altissimo. Gara da “sei punti”, da giocare con coraggio e intensità per dare continuità ai progressi mostrati nelle ultime giornate.

Il palleggiatore Alessandro Fanizza, che a dicembre compirà 21 anni, presenta così la partita: “Sappiamo quanto sia importante la gara contro Monza e ci arriviamo con tanta voglia di fare bene. Dobbiamo partire forti dal primo punto e mantenere l’atteggiamento giusto. Sarà una battaglia contro una squadra di valore, ma vogliamo tornare a casa con punti importanti.”

Il regista pugliese evidenzia anche i miglioramenti del gruppo: “Nelle ultime gare abbiamo ridotto gli errori e trovato un buon sistema di gioco. Significa che stiamo crescendo e lavorando nella direzione giusta. Io mi sento bene, fisicamente e mentalmente, e cerco sempre di ripagare la fiducia di staff e società.”

La squadra proseguirà gli allenamenti fino a venerdì mattina, poi partenza verso la Lombardia. Sabato serviranno carattere e lucidità per tentare l’impresa al PalaCandy Arena.