MODENA - La SuperLega Credem Banca 2025/26 ha il suo primo Credem Banca MVP del mese: si tratta di Aleksandar Nikolov, schiacciatore della Cucine Lube Civitanova, protagonista di un avvio di stagione brillante. L’argento mondiale con la Bulgaria alle recenti rassegne nelle Filippine è stato premiato per le sue prestazioni decisive nel mese di ottobre, confermandosi tra i giocatori più incisivi del campionato.
Il martello biancorosso è stato eletto MVP in due match — contro Yuasa Battery Grottazzolina (1ª giornata) e Itas Trentino (3ª) — risultati che gli hanno consegnato il riconoscimento mensile della Lega. In queste prime quattro giornate, Nikolov ha totalizzato 96 punti, secondo solo al bomber belga Ferre Reggers nella classifica dei migliori realizzatori.
"Sono contento di come ho iniziato questa SuperLega e dell’impatto della Lube" – ha dichiarato Aleksandar Nikolov – "Questo premio mi rende orgoglioso, è frutto di sacrifici e di tanto lavoro. Lo dedico alla mia fidanzata Yulita e ai miei compagni, che mi aiutano ogni giorno. È uno stimolo in più per continuare a migliorare, anche in vista della sfida di domenica contro Verona, che mi dà grande motivazione."
Il premio verrà consegnato domenica 9 novembre alle ore 18.00, in occasione della sfida casalinga tra Cucine Lube Civitanova e Rana Verona al Palasport di Civitanova Marche, gara valida per la 6ª giornata.











