Superlega | 20 novembre 2025, 09:39

Milano: Kreling, “Una bella serata al Cloud. L’obiettivo? Tornare in finale”

Redazione Volleyball.it

Milano: Kreling, “Una bella serata al Cloud. L’obiettivo? Tornare in finale”

MILANO – Prima partita casalinga da titolare e prima vittoria piena per Fernando Kreling, regista brasiliano dell’Allianz Milano, che ha diretto con lucidità il 3-0 su Grottazzolina davanti al pubblico del Cloud.

"È stata una bella serata, non poteva finire meglio di così," ha raccontato. "Un bel 3-0, siamo stati bravi praticamente per tutta la partita. Tatticamente abbiamo giocato molto bene, tranne la fine del terzo set, ma nel complesso è stata una bella gara di squadra."

Kreling ha spiegato anche la sua scelta di coinvolgere spesso i centrali e la zona centrale del campo: "Mi piace giocare con i centrali perché sono bravi in attacco. Anche se è la prima stagione che giochiamo insieme, ci troviamo bene. Ogni volta che c’è la possibilità li coinvolgo, perché so che faranno un bel attacco. Questo dà tranquillità per poi aprire il gioco verso i laterali e l’opposto."

Sulla crescita della squadra e gli obiettivi stagionali, il palleggiatore è stato chiaro: "Vogliamo arrivare il più in alto possibile nella regular season, fare una bella Coppa Italia e poi i playoff, che sono un altro campionato. Personalmente il mio obiettivo è tornare in finale: non è facile, ma voglio provarci."