News FIPAV | 21 novembre 2025, 18:13

FIPAV: Commissariato il Comitato Regionale Emilia Romagna. Massimo Sala nominato Commissario Straordinario

Redazione Volleyball.it

Massimo Sala

Massimo Sala

FIRENZE – Il Consiglio Federale della FIPAV, riunito oggi al Pala BigMat di Firenze, ha approvato una serie di delibere tra cui una misura di particolare rilievo per il Comitato Regionale Emilia Romagna.

Durante la seduta è stato infatti preso atto delle dimissioni presentate da Franco Manuzzi, presidente del CRER. Analizzata la situazione interna e constatata l’impossibilità di garantire il normale funzionamento dell’organo regionale, il Consiglio Federale ha deliberato il commissariamento del Comitato.

Il Consiglio ha quindi dichiarato decaduto l’intero Consiglio Regionale FIPAV Emilia Romagna, sciogliendo formalmente l’organo. In applicazione dell’articolo 53, comma 6, dello Statuto Federale, è stato nominato Commissario Straordinario il vice presidente federale Massimo Sala, incaricato per un periodo di massimo 60 giorni, rinnovabile se necessario.

Per assicurare la piena operatività del Comitato, il Commissario Straordinario avrà inoltre la facoltà di nominare sub-commissari sul territorio.

Una decisione significativa, che apre una fase transitoria volta a ristabilire la piena funzionalità e stabilità del Comitato Regionale Emilia Romagna.