News FIPAV | 25 novembre 2025, 10:05

Fipav: Il Presidente Manfredi premiato come “Ambasciatore di Terre di Puglia”

Redazione Volleyball.it

Il presidente Giuseppe Manfredi

Il presidente Giuseppe Manfredi

MILANO – Il presidente della Federazione Italiana Pallavolo Giuseppe Manfredi è stato insignito del prestigioso Premio “Ambasciatori di Terre di Puglia”, riconoscimento che celebra ogni anno personalità in grado di rappresentare nel mondo valori, creatività e identità della regione.

La cerimonia si è svolta all’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia, nell’ambito della diciannovesima edizione del premio promosso dall’Associazione Regionale Pugliesi di Milano. Un appuntamento che intende valorizzare figure capaci, attraverso impegno e competenze, di raccontare l’eccellenza pugliese oltre i confini regionali.

Manfredi, alla guida della Fipav dal 2021, è stato celebrato come simbolo di una Puglia che cresce e innova, portando nel mondo il prestigio della pallavolo italiana. Il presidente federale è stato premiato per il contributo determinante alla diffusione della cultura sportiva e per i risultati ottenuti dal movimento azzurro negli ultimi anni.

Nel corso della serata sono stati premiati anche la danzatrice e coreografa Roberta Di Laura, il magistrato Stefano Dambruoso e la Riserva naturale e Area Marina Protetta di Torre Guaceto. Una menzione speciale è andata all’imprenditore Leonardo Lanzilao.

Un riconoscimento che conferma, ancora una volta, il ruolo centrale svolto da Manfredi nel raccontare – attraverso la pallavolo – una Puglia capace di ispirare e rappresentare uno dei volti più virtuosi del Paese.