Superlega | 04 dicembre 2025, 15:13

Modena: Giuliani “Con le grandi c’è ancora differenza, ma cresciamo ogni domenica”

Redazione Volleyball.it

Alberto Giuliani

Alberto Giuliani

TRENTO – Dopo il ko per 3-0 sul campo dell’Itas Trentino, l’allenatore della Valsa Group Modena, Alberto Giuliani, ha analizzato la prestazione dei suoi, individuando limiti e segnali di crescita in vista della prossima sfida con la Lube.

GUARDA IL VIDEO

"Siamo stati in partita fino a un certo punto nello score dei set," ha spiegato Giuliani. "Nei momenti importanti abbiamo faticato in ricezione e in cambio palla, e lì è arrivato il distacco. Nel terzo set siamo partiti male ma poi abbiamo reagito: tutti i parziali sono finiti sopra i 20 punti, quindi significa che la squadra c’è, è in campo e non molla."

Guardando già al prossimo impegno, il tecnico gialloblù ha evidenziato l’aspetto su cui lavorare: "Dobbiamo gestire meglio il cambio palla su ricezione staccata. La differenza tra le grandi squadre e le altre la fanno i battitori: quando vanno in serie ci mettono in difficoltà e dobbiamo essere più lucidi, anche quando non è possibile chiudere subito il punto."

Sabato al PalaPanini arriva la Lube Civitanova, un altro test di alto livello. "Sarà una bella partita," ha aggiunto l’allenatore. "Contro le grandi squadre si vede che c’è ancora un po’ di gap, ma Modena è una squadra giovane, ha cambiato tanto e credo che con il lavoro costante quel divario si ridurrà. Ogni domenica facciamo uno step in avanti, i segnali positivi ci sono."