TRENTO – Vittoria piena e prestazione convincente per l’Itas Trentino, che al BLM Group Arena ha superato 3-0 la Valsa Group Modena. Tra i protagonisti del match, Alessandro Michieletto, premiato come MVP, ha commentato la prova dei gialloblù con lucidità e consapevolezza.
GUARDA IL VIDEO
"Per la classifica è una vittoria utile, ma siamo ancora nella prima parte di campionato, quindi guardiamo più al nostro gioco," ha spiegato Michieletto. "Affrontavamo una squadra tosta, che gioca molto bene, e siamo partiti forti perché se le lasci qualcosa non perdona. Hanno battitori pericolosi, ma siamo stati bravi a togliergli ritmo e a non farli entrare in serie. In generale abbiamo giocato una buona partita, solidi in battuta e in attacco, e siamo contenti del risultato."
L’assenza di Daniele Lavia ha costretto Trento a ridefinire i propri equilibri, ma il gruppo sembra aver trovato una nuova stabilità. "È da ottobre che giochiamo così e stiamo crescendo," ha aggiunto lo schiacciatore. "I ragazzi nuovi si stanno inserendo bene, e anche noi reduci dal Mondiale stiamo tornando sui nostri livelli dopo un periodo di flessione fisiologico. Si vede che stiamo migliorando: dobbiamo continuare su questa strada."











