Champions League | 10 dicembre 2025, 14:58

Champions League: Da questa sera, al PalaBarton, Perugia torna a difendere il titolo europeo

Redazione Volleyball.it

Champions League: Da questa sera, al PalaBarton, Perugia torna a difendere il titolo europeo

Ore 20.30 – PalaBarton Energy (Perugia)
SIR SICOMA MONINI PERUGIA – VK LVI PRAHA
Arbitri: Wojciech Glod (POL), Olivier Guillet (FRA)

PERUGIA – Si riaccendono questa sera i riflettori della Champions League al PalaBarton, dove la Sir Sicoma Monini Perugia, campione d’Europa in carica, debutta nella Pool C affrontando i cechi del VK Lvi Praha (ore 20.30, diretta Sky Sport Arena e DAZN). Inizia così il nuovo cammino internazionale dei Block Devils, attesi a confermare l’indimenticabile trionfo di Łódź del 18 maggio.

Archiviato il girone di andata della SuperLega, la stagione bianconera entra definitivamente nel vivo: questa sera la prima uscita europea, sabato la partenza per il Brasile, dove a Belém si disputerà il Mondiale per Club. In entrambe le competizioni continentali Perugia indosserà ufficialmente la maglia Sir Sicoma Monini.

Kamil Semeniuk, consapevole delle insidie dell’esordio europeo contro una formazione mai affrontata prima: “Ci siamo preparati con attenzione. Praga è forte, ma il nostro obiettivo è sempre vincere. Il livello della Champions è altissimo, più dell’anno scorso. Difendere il titolo sarà difficile, ma vogliamo arrivare in finale e dare tutto per mantenerlo. Questa sera inizia una nuova avventura: pensiamo un passo alla volta”.

Il Direttore Generale Bino Rizzuto ha confermato l’innalzamento generale del livello della competizione: “La Champions di quest’anno è ricchissima di squadre e giocatori di grande qualità. Sarà un cammino duro, con rivali attrezzate sul piano tecnico ed economico, soprattutto turche e polacche. Perugia ha però un organico costruito per arrivare fino in fondo e questo resta il nostro obiettivo”.