Superlega | 18 dicembre 2025, 00:40

Modena: Tizi-Oualou, "Pensiamo a noi e al nostro gioco, non alla classifica"

Redazione Volleyball.it

Modena: Tizi-Oualou, "Pensiamo a noi e al nostro gioco, non alla classifica"

MODENA – Dopo due vittorie di prestigio contro avversarie di alto livello, la Valsa Group Modena prepara le prossime sfide casalinghe con Cisterna e Cuneo. Tra i protagonisti di questo positivo momento gialloblù c’è Amir Tizi-Oualou, giovane palleggiatore francese alla sua prima stagione in SuperLega.

Guarda il video

"Secondo me non è cambiato nulla," ha spiegato Tizi-Oualou. "Giochiamo sempre per esprimere la nostra miglior pallavolo. Le ultime due partite ci hanno dato fiducia, ma restiamo concentrati sul nostro lavoro. Ora arrivano due gare importanti in casa, e dobbiamo continuare a giocare bene."

Il bilancio del girone d’andata, chiuso al quinto posto a pari punti con la quarta, conferma la competitività dei modenesi: "Giochiamo più per noi che per la classifica. Non ci pensiamo troppo, vogliamo solo fare un bel volley. Siamo cresciuti tanto nei momenti chiave, contro squadre come Cisterna, Cuneo o Milano, e questo è un segnale positivo."

Sull’esperienza italiana, il regista francese ha aggiunto: "La SuperLega è difficilissima, molto diversa dalla Francia. Lo sapevo, ma ora lo vivo sulla mia pelle. Sto imparando tanto, mi sento cresciuto e voglio migliorare ancora."

Tra gli avversari che più lo hanno colpito, il nome è chiaro: "Sicuramente Christenson, è il mio pallavolista preferito. Giocare contro di lui è sempre bello."

Infine, uno sguardo al futuro: "Abbiamo due partite in casa da vincere. Se restiamo concentrati e uniti, possiamo fare bene. Prima di pensare al ranking, dobbiamo pensare a noi e al nostro gioco."