News Mercato Italia | 08 gennaio 2026, 22:14

Volley Mercato: Poriya-Civitanova, lascia e va alla Dynamo-Ural? La notizia rimbalza tra Iran e Russia, attesa l’eventuale conferma della Lube

Redazione Volleyball.it

Volley Mercato: Poriya-Civitanova, lascia e va alla Dynamo-Ural? La notizia rimbalza tra Iran e Russia, attesa l’eventuale conferma della Lube

Aggiornato ore 13.15 del 9/1

CIVITANOVA – La voce di mercato su Poriya Hossein Khanzadeh rimbalza tra media iraniani e russi: lo schiacciatore classe 2004 (202 cm), arrivato alla Cucine Lube Civitanova nel 2024, avrebbe deciso di rescindere il contratto e di trasferirsi in Russia alla Dynamo-Ural Ufa già nei prossimi giorni. In assenza di comunicazioni ufficiali, si resta in attesa della possibile nota del club marchigiano, che potrebbe arrivare già domani, venerdì.

Secondo quanto riportato dal quotidiano iraniano Varzesh3 citando lo stesso giocatore, Khanzadeh ha trovato fin qui poco spazio in SuperLega e, nonostante le aspettative di maggiori opportunità, la situazione non sarebbe cambiata, portandolo alla scelta di chiudere anticipatamente l’esperienza in Italia.

A Ufa il posto da straniero si sarebbe liberato dopo l’addio di Dick Koy passato allo Ziraat Ankara; la Dynamo-Ural è 12ª in classifica, con cinque vittorie in 16 partite. L’eventuale trasferimento renderebbe Khanzadeh il secondo iraniano nell’attuale campionato russo dopo Mobin Nasri (Yaroslavich); in precedenza, nella stagione 2022/23, a Ufa aveva giocato anche Amirhossein Esfandiar.

-------

Aggiornamento delle 13.15 del 9/1: In realtà non si tratta di rescissione contrattuale in quanto il club italiano ha appreso la notizia dal giocatore della sua decisone unilaterale di lasciare la Lube nonostante il contratto in essere. Contratto che di fatto lo vincola alla Lube e che - salvo via libera del club marchigiano - gli impedirà di andare a tesserarsi altrove per questa stagione.