Champions League | 15 gennaio 2026, 09:00

Champions League: Conegliano per la qualificazione, questa sera al Palaverde arriva Dresda

Redazione Volleyball.it

Champions League: Conegliano per la qualificazione, questa sera al Palaverde arriva Dresda

CONEGLIANO – La Antonio Carraro Prosecco DOC Conegliano torna in campo in Champions League con un obiettivo chiaro: la sfida di domani contro il Dresdner SC può valere la qualificazione alla fase a eliminazione diretta. Si gioca al Palaverde alle ore 20.30, con diretta su Sky Sport.

Le Pantere guidano la Pool D dopo tre gare vinte e con 8 punti, reduci dall’ultima affermazione in Polonia contro l’ŁKS Łódź. Dall’altra parte la squadra tedesca allenata da Alexander Waibl è terza nel girone con 3 punti. Quello di domani sarà il secondo precedente tra le due formazioni: all’andata Conegliano si impose in Sassonia 3-0.

Arbitrano Akinci (Turchia) e Mokry (Slovacchia).

Coach Daniele Santarelli inquadra così il match, dentro un calendario fitto tra campionato e Coppa Italia: “Sarà una gara fondamentale per proseguire il nostro cammino positivo in Champions League. Non possiamo permetterci di sbagliare. Dresda è una squadra insidiosa, giovane, che gioca a viso aperto. Gestire tutte le giocatrici sarà fondamentale, farò qualche rotazione, sarà importante trovare fiducia ed energie fisico-mentali da tutti gli elementi del roster”. Il tecnico ha aggiunto che il gruppo è “sulla via di recuperare tutte le giocatrici per avere nuovamente il gruppo al 100%”, ringraziando in anticipo i tifosi attesi al Palaverde per il doppio impegno ravvicinato.

Nel pomeriggio, al Palaverde, è previsto anche un appuntamento con i soci del Gruppo Vega–Supermercati Maxì, sponsor del club: seguirà la gara e a fine partita è in programma la foto con la squadra, con la premiazione dell’MVP da parte del direttore generale Francesco Barbon.

Archiviata la Champions, Conegliano tornerà subito in campo sabato per la 7ª giornata di ritorno di Serie A1 Tigotà contro Bergamo (ore 20.30), sempre al Palaverde, con biglietti disponibili su Vivaticket.