VERONA – Alla vigilia della Final Four di Del Monte Coppa Italia, Micah Christenson e Francesco Sani raccontano in “Piano di Gioco” l’attesa di Verona, tra ricordi della Final Four 2025 e passate e sensazioni da partita secca.
Tra gli aneddoti più leggeri, Sani riparte dall’immagine rimasta “iconica” dell’anno scorso: il presidente del club scaligero che corre “con le ali” alla Keita e poi fa il knee slide alla Cristiano Ronaldo dopo la semifinale vinta, scena che per lui sintetizza l’energia di quelle giornate. Christenson, invece, lega la Coppa Italia ai momenti chiave: ricorda una semifinale in cui decise di essere più aggressivo al servizio e trovò anche un ace, e sottolinea quanto in questa competizione conti entrare subito con l’atteggiamento giusto, perché non c’è tempo per “scaldarsi”.
“Piano di Gioco” è un nuovo format della Lega Pallavolo Serie A realizzato in collaborazione con Matteo Piano. Il progetto accompagna il percorso delle quattro semifinaliste della Del Monte Coppa Italia SuperLega, in programma sabato 7 e domenica 8 febbraio all’Unipol Arena di Bologna, raccontandone il lato più umano e quotidiano alla vigilia dell’evento.
Dopo Verona il format, che proseguirà coinvolgendo anche le altre tre semifinaliste, propone così un racconto alternativo della squadra, fatto di sorrisi, autoironia e momenti di complicità. Un modo diverso di avvicinarsi alla Del Monte Coppa Italia SuperLega, capace di valorizzare la dimensione collettiva e il clima interno che spesso accompagnano le prestazioni sul campo.











