Superlega | 29 gennaio 2026, 14:36

Del Monte Coppa Italia: C'è un "Piano di Gioco"... prima tappa Sani e Christenson

Redazione Volleyball.it

Verso la Final Four di Del Monte Coppa Italia, parlano di due giocatori del club scaligero, una delle quattro semifinaliste della due giorni di Bologna, in programma il 7 e 8 Febbraio

Piano con Sani e Christenson

Piano con Sani e Christenson

VERONA – Alla vigilia della Final Four di Del Monte Coppa Italia, Micah Christenson e Francesco Sani raccontano in “Piano di Gioco” l’attesa di Verona, tra ricordi della Final Four 2025 e passate e sensazioni da partita secca.

Qui la prima puntata

Tra gli aneddoti più leggeri, Sani riparte dall’immagine rimasta “iconica” dell’anno scorso: il presidente del club scaligero che corre “con le ali” alla Keita e poi fa il knee slide alla Cristiano Ronaldo dopo la semifinale vinta, scena che per lui sintetizza l’energia di quelle giornate. Christenson, invece, lega la Coppa Italia ai momenti chiave: ricorda una semifinale in cui decise di essere più aggressivo al servizio e trovò anche un ace, e sottolinea quanto in questa competizione conti entrare subito con l’atteggiamento giusto, perché non c’è tempo per “scaldarsi”.

“Piano di Gioco” è un nuovo format della Lega Pallavolo Serie A realizzato in collaborazione con Matteo Piano. Il progetto accompagna il percorso delle quattro semifinaliste della Del Monte Coppa Italia SuperLega, in programma sabato 7 e domenica 8 febbraio all’Unipol Arena di Bologna, raccontandone il lato più umano e quotidiano alla vigilia dell’evento.

Dopo Verona il format, che proseguirà coinvolgendo anche le altre tre semifinaliste, propone così un racconto alternativo della squadra, fatto di sorrisi, autoironia e momenti di complicità. Un modo diverso di avvicinarsi alla Del Monte Coppa Italia SuperLega, capace di valorizzare la dimensione collettiva e il clima interno che spesso accompagnano le prestazioni sul campo.