HONG KONG – Un'altra prestazione convincente e un altro passo verso la qualificazione matematica alle Finals di Volleyball Nations League. Dopo il netto 3-0 sul Belgio, il libero azzurro Eleonora Fersino ha espresso soddisfazione per la prova corale dell'Italia, sottolineando però come il gruppo abbia ancora margini di crescita.
"È stata una grande vittoria e sono molto contenta per tutta la squadra, anche per le ragazze che sono entrate nel corso della partita. Ognuna ha dato il proprio contributo e questo è molto importante. Nel complesso è stata una gara molto positiva sotto tutti i fondamentali: battuta, ricezione, difesa e attacco."
La giocatrice azzurra, però, invita a non accontentarsi. "Possiamo migliorare ancora nei dettagli e nelle piccole cose. Da domani torneremo subito in palestra e inizieremo a preparare la prossima partita, ma nel complesso possiamo essere soddisfatte della prestazione."
Con il Canada e la Cina ancora da affrontare nella Pool 3, Fersino spiega quale sia il prossimo obiettivo tecnico della Nazionale. "La ricerca della perfezione passa proprio dai dettagli: un'alzata più vicina alla rete per facilitare il lavoro dell'attaccante, una ricezione perfetta in più, una difesa in più. Sono questi i particolari che fanno la differenza."
Infine, il libero azzurro ribadisce la fiducia nel percorso intrapreso dalla squadra. "Stiamo lavorando bene e continuiamo a spingere ogni giorno. Credo che siamo davvero sulla strada giusta."











